Cerca
Close this search box.

Lavoro: corso di Operatore socio sanitario (OSS) gratuito grazie a Ecipa Brindisi e Regione Puglia, aperte le iscrizioni

oss_Operatore_Socio_Sanitario_controllo_pressione_assistenza_anzianiSi riceve e pubblica:

Ecipa Brindisi, Ente di formazione emanazione della CNA Brindisi, organizza il corso gratuito di Operatore Socio Sanitario.

L’offerta formativa di Ecipa Brindisi risponde all’Avviso 5/2012 – Asse II Occupabilità – emanato dalla Regione Puglia nell’ambito del PO 2007-2013 e cofinanziato dal FSE. Il corso si rivolge a 18 lavoratori inoccupati e disoccupati residenti nella regione Puglia, in possesso di diploma di scuola dell’obbligo ai sensi della normativa vigente, con età non inferiore ai 17 anni compiuti alla data di iscrizione al corso.

Il percorso formativo sarà articolato in 1000 ore, di cui 550 ore di teoria e 450 ore di tirocinio guidato presso le strutture ed i servizi nel cui ambito è prevista la figura professionale dell’Operatore S.S. come da Art. 11 del Reg. Regionale n. 28/2007. L’Operatore socio-sanitario è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

Il corso

Al termine del corso è previsto un esame finale, dopo di che sarà rilasciato un attestato di qualifica.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta sull’apposito modulo che può essere scaricato dal sito web: www.ecipabrindisi.it o ritirato presso la segreteria E.C.I.P.A. (Via Tor Pisana n. 102 – II piano). Le domande di iscrizione devono pervenire per posta raccomandata, per pec o con consegna a mano entro le ore 12.30 di martedì 26 agosto 2014. Non saranno accolte domande presentate oltre tale termine, anche se inviate per posta in data anteriore.

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito internet www.ecipabrindisi.it

Il bando di concorso

Domanda di partecipazione

Domanda di partecipazione minorenni

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com