Cerca
Close this search box.

La misteriosa foto: chi è che osserva i pappamusci nascosto dall’ombra del castello?

giba new

Chi o cosa si cela nell’ombra del castello Imperiali proprio mentre lì davanti transita una coppia di pappamusci?

La foto misteriosa che vi proponiamo qui sotto (insieme con due dettagli, di cui uno con filtro bianco e nero) è stata scattata da Piero Saracino, che ogni anno si diletta “armato” di reflex a immortalare particolari curiosi e suggestioni durante la Settimana Samta, qualcosa che – a suo stesso dire – possa abbinare il sacro al profano, la fede all’immaginazione, alla suggestione.

«Quest’anno non ho avuto molta ispirazione – scrive in una mail – ma nonostante tutto qualche scatto l’ho portato a casa ed è proprio da questi scatti che è uscita una cosa strana, che ho deciso di sottoporre ad amici e colleghi: tutti ci hanno visto la stessa cosa, cioè il volto di una donna che “sbircia” due pappamusci passare sotto il castello Imperiali».

L’autore dello scatto sa perfettamente cos’ha immortalato e ce lo scrive anche, ma precisa come la sua foto non sia stata affatto modificata con Photoshop.

Poi aggiunge: «Sono curioso di sapere cosa ci vede la gente: una donna, una strana e indefinita sagoma o il fantasma degli Imperiali?

particolare ingrandito
particolare in bianco e nero e filtro infrarosso virtuale
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com