Cerca
Close this search box.

L’auto dei vigili tra bancarelle e pedoni nel mercato di Oria, il comandante: “Servizio ordinario, ecco a cosa serve”

giba new

vigili mercato oria

Un lettore, indignato, ci ha inviato ieri su WhatsApp la foto dell’auto della polizia locale che transita tranquillamente tra bancarelle e pedoni nel mercato settimanale del mercoledì ad Oria. Si è chiesto e ci ha chiesto: “Ma è mai possibile che proprio i vigili, anziché dare il buon esempio, debbano circolare con veicolia motore, e non a piedi, dove il transito dei veicoli è interdetto?”.

Come di consueto, abbiamo chiesto lumi al comandante Emilio Dell’Aquila, il quale per nulla stupito ha così spiegato l’arcano: “C’ero io alla guida della Fiat Panda del Corpo e quella di attraversare il mercato settimanale è una cosa che faccio ogni mercoledì per un preciso motivo: controllare che i mercanti consentano, in caso di necessità, il transito dei mezzi di soccorso, lasciando dunque spazi adeguato a ché ciò avvenga”.

“Si deve ricordare – aggiunge il capitano – che in quella zona ci sono il 118 e i carabinieri, i quali non possono certamente rimanere ostacolati qualora dovesse verificarsi un’emergenza di loro competenza, così come di competenza di vigili del fuoco e polizia locale”.

“Siccome il nostro organico ai minimi termini non ci consente d’impiegare una unità fissa per il controllo del mercato – spiega ancora – l’unico modo per procedere con i controlli che a noi spettano è quello che il sottoscritto in persona si prende la briga di effettuare settimanalmente: nessuno mistero e nessuno scandalo”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com