Cerca
Close this search box.

Caduta massi in strada a Francavilla, qualcuno si sarebbe potuto fare davvero male

 

strillone-A-Vincenti

 

dippolito

Propaganda elettorale. Committente il candidato
Propaganda elettorale. Committente il candidato
gianluca schifone
Propaganda elettorale. Committente responsabile: il candidato

Se in quell’esatto momento si fosse trovato a passare qualcuno, molto probabilmente si sarebbe fatto male: non c’erano, per fortuna, né pedoni di passaggio né auto parcheggiate – e questa è la notizia principale – mercoledì scorso quando in piazza Giuseppe Verdi, a Francavilla Fontana, alcuni pezzi d’intonaco si sono all’improvviso staccati da un’abitazione privata e sono finiti di sotto, tra il marciapiedi e l’asfalto.

Sul posto, per mettere in sicurezza l’area, che ora sarà necessario ripulire e rendere del tutto sicura eliminando la fonte di pericolo, sono intervenuti gli agenti della polizia locale della Città degli Imperiali e i vigili del fuoco in forza al comando provinciale di Brindisi, ma in servizio presso il distaccamento francavillese del corpo.

Questi hanno proceduto a una prima “bonifica” dell’area, però raccomandando al proprietario dell’immobile di provvedere quanto prima alla sistemazione onde evitare che, in un secondo momento, un eventuale ulteriore crollo possa procurare conseguenze peggiori.

La zona interessata dal distacco dei calcinacci, tuttora presenti sulle sedi pedonale e stradale, è stata nel frattempo transennata così che gente a piedi e automobilisti siano indotti a mantenerne la distanza di sicurezza.

Qualora infatti nell’esatto momento del cedimento strutturale qualcuno si fosse trovato a transitare sotto a quella balconata angolare, oggi non si starebbe a parlare di scampato pericolo, ma di danni concreti a persone o, nella migliore delle ipotesi, a cose.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com