Cerca
Close this search box.

Un oritano in prima fila alla parata del 2 giugno per la Festa della Repubblica

strillone-A-Vincenti

emanuele carone festa della repubblica forestale
Emanuele Carone

Un oritano alla corte del presidente della Repubblica nel corso della tradizionale parata del prossimo 2 giugno a Roma in occasione della Festa della Repubblica.

Si tratta di Emanuele Carone, allievo vice ispettore del Corpo Forestale dello Stato, e porterà a Sergio Mattarella e a tutti gli altri rappresentanti delle istituzioni il saluto della sua forza di polizia. Lo farà dalla prima fila dello schieramento assegnato alla Forestale e per lui sarà, ovviamente, un grande onore e, in un certo senso, orgogliosi di avere là un proprio concittadino potranno essere anche gli altri abitanti di Oria.

Carone, 32 anni ad agosto, frequenta il 39° Corso allievi vice ispettori “Fiume Brembo” a Cittaducale, in provincia di Rieti, anche se è da sempre legato alla propria terra d’origine.

In questi giorni si trova proprio nel Lazio per esercitarsi: la parata, oltre che un storica cerimonia durante la quale la Repubblica fa sfoggio di uomini e mezzi appartenenti alle proprie forze armate e di polizia, è soprattutto ricordo di quei 2 e 3 giugno 1946, quando il popolo italiano decise di darsi per l’appunto un assetto istituzionale repubblicano.

emanuele carone festa della repubblica forestale

 

 

 

gianluca schifone
Propaganda elettorale. Committente responsabile: il candidato

dippolito

Propaganda elettorale. Committente il candidato
Propaganda elettorale. Committente il candidato
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com