Cerca
Close this search box.

Furti, roghi e crimini a Francavilla. “Noi Ci Siamo” propone ronde e telecamere

al mio negozio new

11802673_1694595060776659_1743809271906734173_o

Si riceve e pubblica la seguente nota del movimento Noi Ci Siamo. “Il movimento civico “Noi Ci Siamo”, rappresentato in consiglio comunale dal consigliere Antonio Camarda, vuole in questo momento delicato per la nostra Città fermarsi a riflettere sul gravoso problema dei furti, rapine e atti vandalici (per es. esplosioni di autoveicoli) che stanno affliggendo in questi giorni le attività commerciali e professionali del suo territorio. Urge, quanto prima, convocare un tavolo tecnico con la presenza del Sindaco, dell’intera Giunta Comunale, dei parlamentari del territorio, di tutte le forze politiche e di tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio. Si deve contrastare in maniera dura questi furti che minacciano e recano gravi danni alle attività commerciali che in questo momento di crisi fanno numerosi sacrifici per andare avanti.

Delle soluzioni immediate possono essere quelle dell’installazione di telecamere e una maggiore illuminazione nelle vie dove sono presenti e concentrati le attività commerciali. Una altra valida soluzione può essere quella di avvalersi di ‘assistenti civici’, ovvero di associazioni di volontariato, da formare, che si occupino di presidiare alcune zone cruciali della nostra Città in collaborazione stretta con la Polizia municipale e con i Carabinieri.
Varie, quindi, possono essere i sistemi per contrastare quello che sta succedendo nel nostro territorio ma quello che dobbiamo incominciare a fare è rompere il silenzio che oggi vige in merito alle questione.

La Politica deve farsi portavoce delle esigenze e dei problemi dei cittadini e dei commercianti. Questi ultimi possono essere considerati degli eroi che combattono ogni giorno per dare speranza ad un territorio che vive, in questo particolare momento storico, un periodo di crisi e di mancanza di lavoro. Non possiamo permettere che si ostacoli la loro volontà di andare avanti e di far crescere la nostra Città. La sicurezza della propria Città non ha colori politici ed appartiene a tutti: salvaguardiamola insieme”.

Il consigliere comunale del Movimento Noi Ci siamo
Dott. Antonio Camarda

Il segretario del Movimento Noi Ci Siamo
Dott. Pier Paolo Lucchese

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com