Cerca
Close this search box.

Francavilla, “come star meglio con il trucco”: per le donne in lotta contro il cancro

Al via per il secondo anno consecutivo il progetto “Come star meglio con il trucco”, laboratorio di make up itinerante che interesserà i centri oncologici di tredici città italiane, nel mese di novembre. È il lodevole progetto sponsorizzato dall’Associazione Internazionale no profit impegnata nel supporto, prevenzione, formazione ed informazione ai pazienti neoplastici e ai loro familiari, WALCE Onlus (Women Against Lung Cancer in Europe).
L’incontro tra l’esperta del make up Walce e 10 donne in trattamento oncologico si svolge dalle 9.30 alle 11.30 del 4 novembre nell’ambulatorio della Medicina del Lavoro del presidio ospedaliero “Dario Camberlingo” di Francavilla Fontana. Verranno dati consigli utili per valorizzare in pochi mirati gesti il proprio aspetto a volte pesantemente modificato dalle cure anticancro. (continua a leggere in basso)

locandina banner asco somministrazione

foto walce 2015“È un momento di tenerezza e attenzione per le nostre pazienti che devono imparare a riappropriarsi della loro bellezza e femminilità” precisa la dr.ssa Anna Maria Miccianza, oncologa presso l’ospedale di Francavilla e referente locale Walce insieme alla dr.ssa Marina Turaccio, psiconcologa che invita a “riflettere sull’importanza che ha il cancro per la propria identità, su quanto sia importante non permettere alla malattia di spazzare via tutto ciò che di buono abbiamo, anzi di valorizzarlo e mostrarlo a se stesse sempre, perché la malattia può nascondere anche una grande opportunità di trasformazione della propria vita fino ad allora impensabile…”.

Entrambe ringraziano Walce per aver offerto questa opportunità alle nostre donne, la disponibilità e sensibilità del dr Antonio Montanile (Direttore Sanitario) e del dr Leonardo Desiato (Direttore del reparto di Medicina) che hanno permesso la realizzazione dell’evento.
“Un sentito ringraziamento – precisano le due dottoresse – rivolgiamo anche al negozio Area Regalo in Via Roma 69 a Francavilla Fontana per aver offerto alle pazienti un dolcissimo cadeau”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com