Cerca
Close this search box.

Oria, Coalizione cambiamento: «Amministrazione dilettante, messa ko da una casalinga…»

Consiglio comunale oria new

Si riceve e pubblica:

L’amministrazione Ferretti è partita in quarta per finire in retromarcia: la seconda dopo quella, altrettanto clamorosa, su piazza Lorch.

L’incapacità amministrativa è emersa in tutta la sua grandezza quando in Consiglio Comunale è stata portata una delibera falsa (perché contenente stralci di regolamento letteralmente inventati) e illegittima in più punti. I consiglieri di minoranza sono intervenuti per segnalare le illegittimità che avrebbero potuto mettere in grossi guai i cittadini, ma non tutti sono state rimosse perché l’amministrazione di Ferretti, oltre ad esser incapace, è anche arrogante.

coalizione per il cambiamento, cambiamo storia, insieme per ora, legalità e sviluppo per oria, oria èLa Regione avrebbe stracciato quella delibera, ma per fortuna è arrivata una signora, casalinga, che in barba alla sua licenza elementare, ha formulato le stesse osservazioni già fatte dai consiglieri di minoranza. Non solo: è stata anche più convincente, infatti, se la minoranza deve rimanere inascoltata, la signora con l’hobby dell’urbanistica la si può prendere in considerazione. A questo punto converrebbe nominarla Assessore al ramo: si eviterebbero cattive figure in futuro. L’argomento è stato riportato nel Consiglio Comunale di oggi e la delibera è stata approvata. Risultato: maggiori difficoltà a costruire in campagna con l’introduzione di numerosi vincoli. E si pensi che questo pastrocchio viene fatto passare come una medaglia da appuntare al petto. È vero il contrario invece e, quando verrà il momento, se ne accorgeranno i cittadini che decideranno di presentare il progetto.

Insomma: la città è nelle mani di dilettanti allo sbaraglio che, invece di professare la necessaria umiltà e di riconoscere i propri limiti approfittando di una opposizione che studia e si prepara e che partecipa proficuamente ai consigli comunali (anziché giocare con il telefonino o con l’iPad), manca di rispetto ad essa e a tutti i cittadini, mettendo in scena una farsa degna dei peggiori teatri nella quale deve sembrare che tutto cambi perché non cambi nulla… anzi si complichi!

Ferretti e i suoi dovrebbero vergognarsi, così come si vergognano i cittadini di Oria di come sono rappresentati!

Coalizione per il Cambiamento

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com