Cerca
Close this search box.

Oria, stop all’abbandono dei rifiuti: in arrivo le prime multe per gli incivili

rifiuti francavilla discarica 11

Il comandante della polizia locale di Oria Antonio Morelli
Il comandante della polizia locale di Oria Antonio Morelli

Stop ai furbetti dell’abbandono dei rifiuti. L’ha stabilito il sindaco di Oria Cosimo Ferretti, il quale ha emanato un’ordinanza d’urgenza con la quale da una parte dispone di raccogliere gli scarti, dall’altra di risalire – ove possibili – agli incivili autori dell’abbandono. Qui di seguito quanto comunicato dal dottor Antonio Morelli, comandante della polizia locale di Oria:

«Nelle ultime settimane, a seguito anche di diverse segnalazioni giunte da parte dell’azienda che cura la raccolta dei rifiuti solidi urbani nel Comune di Oria, è stato accertato un aumento esponenziale di abbandono di rifiuti in violazione a le norme vigenti.

Al fine di salvaguardare la salute pubblica, il Sindaco di Oria, Cosimo Ferretti, ha emanato un’ordinanza contingibile ed urgente, ex art. 50 del TUEL, per la raccolta di quanto indiscriminatamente abbandonato.

Nel contempo, personale dipendente dal comando in intestazione, è riuscito, in diversi casi, a risalire agli autori di tale comportamento illecito ai quali, nei prossimi giorni, verranno notificati i verbali di accertamento con la relativa sanzione amministrativa».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com