Cerca
Close this search box.

«Io, multato ingiustamente in via Roma dopo aver seguito le indicazioni stradali»

La segnaletica all'imbocco di via Pepe da via Pietro Palumbo a Francavilla Fontana
La segnaletica all’imbocco di via Pepe da via Pietro Palumbo a Francavilla Fontana

«Ho solo e semplicemente rispettato, come mi hanno insegnato ai tempi della scuola guida, le indicazioni stradali e sono sfociato in una Zona a traffico limitato dove ho incontrato una pattuglia della polizia municipale che mi ha multato: ma a voi sembra giusto?». Ce lo segnala un nostro lettore, non di Francavilla Fontana, che però intorno alle 12,30 di ieri (domenica 26 giugno) si è beccato un bel verbale proprio nella Città degli Imperiali. A corredo della sua denuncia e a testimonianza della sua tesi, ci ha anche fornito un video, girato con lo smartphone, nel quale ha immortalato il percorso seguito: transita da corso Umberto I, prosegue lungo, via Regina Elena, svolta a destra per via Pietro Palumbo, imbocca la prima a destra (via Pepe) e dunque sbocca in via Roma che, però, alla domenica è interdetta al traffico. Qui trova i poliziotti locali che gli intimano l’alt e lo sanzionano per circolazione in Ztl: 81 euro (51,70 se paga entro cinque giorni).

«Mi chiedo – dice lo sfortunato automobilista – se sia possibile ricevere una multa senza aver commesso alcuna infrazione al Codice della strada: mi spiego, l’esistenza di quell’area pedonale non era segnalata da nessuna parte e io mi sono semplicemente attenuto alla segnaletica, cosa che ho certo di spiegare agli agenti, i quali però non mi hanno dato ascolto e temo non abbiano compreso quello che intendevo dire».

«A me – conclude – più che un uno schema di viabilità è sembrata una trappola per automobilisti: se uno viene da fuori e non è al corrente della ZTL come fa?».

Ora, ovviamente, il nostro lettore deciderà il da farsi, ma con tutta probabilità presenterà ricorso.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com