Cerca
Close this search box.

Zecchino (Pd): «Doveroso pedonalizzare via Roma, l’aria fritta la lasciamo ad altri»

zecchino new

Si riceve e pubblica:

E’ doveroso intervenire sulla delibera consiliare che ha impegnato l’Amministrazione Comunale a istituire in via Roma un’area pedonale permanente. Tanto, per ristabilire la verità dei fatti. E’ il caso di precisare, da subito, che il gruppo del Pd in Consiglio Comunale non ha accampato alcuna “non meglio specificata egemonia culturale della sinistra”. Nel dibattito in Consiglio, appassionato e proficuo, esponenti del Pd (dell’esecutivo e non solo) hanno inevitabilmente preso atto che sui temi ambientali, patrimonio della sinistra da sempre, rappresentanti di quella sinistra dura e pura hanno preso le distanze votando contro. Nessun atteggiamento o rivendicazione di egemonia culturale, quindi.

E’ necessario altresì ricordare che il deliberato non ha spaccato la maggioranza poiché esso risulta approvato da tutti i consiglieri presenti, senza alcun distinguo. A chi quindi in queste ore irride il nostro lavoro, definendolo aria fritta, non possiamo che rivolgere i nostri più sentiti ringraziamenti. Certo! Perché, ogni qual volta l’opposizione utilizza tali toni si rivela sempre il nostro migliore sponsor. Perché i nostri concittadini sanno bene che la pedonalizzazione di via Roma (con le direttive attuative conferite dal gruppo consiliare Pd e da tutta la maggioranza per la salvaguardia e la tutela anche delle attività commerciali) non sarà aria fritta, ma realtà. Perché in questi due anni di amministrazione abbiamo dimostrato di lavorare, sul serio, per il bene della comunità. Perché i nostri cittadini sanno bene che:

– non è aria fritta il rifacimento del manto stradale di oltre 50 strade cittadine;

– non è aria fritta il completamento del palazzetto dello Sport che sarà consegnato tra qualche mese;

– non è aria fritta l’adeguamento dello stadio comunale;

– non è aria fritta il recupero funzionale del teatro “ Virgilio ”;

– non è aria fritta la ristrutturazione dell’ex scuola materna “De Amicis”,  da adibire a Centro diurno socio-educativo e riabilitativo;

– non è aria fritta il recupero della sede del Tribunale e tanto altro ancora.

Noi, quindi, continuiamo a produrre fatti, l’aria fritta la lasciamo ad altri.

Fabio Zecchino vice capogruppo Pd Consiglio comunale di Francavilla F.na  

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com