Cerca
Close this search box.

Addio a “Curciulicchiu”, storico fruttivendolo di Francavilla specializzato nella vendita di meloni

cosimo-candita
Cosimo Candita

Si è spento ieri (venerdì 14 ottobre) all’età di 72 anni a causa di una malattia, che negli ultimi tempi non gli ha dato tregua, Cosimo Candita, meglio conosciuto come “Curciulicchiu”, storico fruttivendolo di Francavilla Fontana. La sua, proprio all’imbocco di via Barbaro Forleo da via San Vito, accanto all’ufficio di collocamento, è stata ed è tuttora l’unica bancarella della città specializzata nella vendita di meloni e angurie: se ne trovavano di ogni genere e forma quando, fino a un anno fa, c’era Cosimo, e se ne trovano ancora oggi che la gestiscono i familiari. Quanto tempo addietro avesse inaugurato quell’attività è difficile dirlo: molti, moltissimi anni, tanto da essere diventata ormai un punto di riferimento per tutti i francavillesi e parte stessa, caratteristica, di quello scorcio di Francavilla. Così come Cosimo Curciulicchiu, sempre sorridente e simpatico con tutti, nonostante tutto, e conosciuto davvero da tutti.
Ha lasciato sua moglie Maria Manco e i suoi sette figli Pinuccio, Antonio, Mimmo, Crocifisso, Filomena, Lucia e Anna, oltre a una nutrita schiera di nipoti: tre di nome Mimmo (come il nonno) e poi Miriam, Anna, Marika, Madia, Alfonso, Veronica, Luana, Giuseppe, Maristella, Gabriella, Saverio, Kevin, Sonia, Mino, Vincenzo e Marianna.

E proprio i suoi nipoti hanno voluto tributargli con uno striscione affisso davanti casa sua, nel quartiere San Lorenzo, un ultimo, affettuoso saluto:

“Ora hai aperto le ali… Sei stato un uomo vero e forte. hai sempre sorriso alla vita. Ci mancherai nonno”.

Condoglianze alla famiglia anche da parte nostra.

14591628_1320520981327456_6961363811361303533_n

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com