Cerca
Close this search box.

Il Toma Master Team fa incetta di medaglie e si conferma ad altissimi livelli

premiazione-eugenio-bembi-il-re-del-semi-contact-2016-min
La premiazione di Eugenio Bembi: il “re” del semi-contact

nico-moretto-il-primo-che-si-vede-davanti-min
In primo piano: Nico Moretto

Il team Toma dei fratelli Salvatore e Giovanni ancora protagonista negli sport da combattimento: stavolta a far da cornice alla nota palestra di arti marziali di Oria è stato il palazzetto dello sporti di Torricella (Taranto) in una manifestazione che da anni vede impegnati i migliori atleti delle società sportive della zona. La prova dei due atleti impegnati nei match di MMA (disciplina che prevede l’impiego di diverse tecniche marziali a contatto pieno) è stata a dir poco esaltante. In particolare, Emanuele Cerasino ha posto dine al suo incontro con una finalizzazione al suolo al secondo round e ha fatto felicissimi i suoi due coach che erano nell’angolo. Stessa storia per Cosimo Di Bella nei pesi massimi, il quale ha efficacemente portato colpi e archiviato la pratica con un KO al primo round.

Samuele Cirasino in azione
Samuele Cerasino in azione

Sfortunato, invece, Nico Moretto, che ha debuttato nel K1 full contact contro un avversario più esperto comunque messo in difficoltà a più riprese dai suoi pesanti ganci. Alla fine, però, Moretto ha pagato l’inesperienza e ha perso ai punti. Il ragazzo promette bene.

Ottima, poi, la prestazione del piccolo Gian Marco Matarrelli nella categoria semi-contact 37 Kg: a soli 11 anni ha calcato il tatami con la sicurezza di un adulto ed è stato applaudito dai genitori ma soprattutto dall’intero palasport.

Eugenio Bembi
Eugenio Bembi

Gran finale per il veterano del semi-contact Eugenio Bembi, ormai un punto di riferimento assoluto anche per gli atleti di altre discipline. Reduce da una sosta forzata dovuta a impegni lavorativi (questi sport sono interamente autofinanziati) Bembi ha vinto ben due categorie nella stessa giornata prima di disputare il grand champion serale con titolo “Ico” e borsa in palio. Il suo avversario era temibilissimo: già in passato l’aveva battuto. Grande tensione in tutte e tre le riprese, terminate dopo una autentica battaglia di strategia e notevole dispendio di energie fisiche e mentali. Ma, alla fine, ha vinto Bembi. Il coronamento di una giornata fantastica, l’ennesima di una lunga serie, per il Toma Master Team.

cosimo-di-bella-vince-al-primo-round-mma-min
Cosimo Di Bella vince al primo round

Ricapitolando:

RISULTATI: 1° POSTO MMA CERASINO SAMUELE – 1° POSTO MMA COSIMO DI BELLA

Cosimo Di Bella
Cosimo Di Bella

1° POSTO SEMI CONTACT CAT -75 KG EUGENIO BEMBI – 1 POSTO SEMICONTACT CAT -80 KG EUGENIO BEMBI – TITOLO “ICO” IL RE DEL  SEMI CONTACT EUGENIO BEMBI. – 3° POSTO SEMI CONTACT CAT 37 KG GIAN MARCO MATARELLI. 

TECNICI PRESENTI DEL TOMA MASTER TEAM, M° GIOVANNI TOMA 7° DAN° – M° SALVATORE TOMA 6° DAN – M° EZIO EPIFANI 3° DAN

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com