Cerca
Close this search box.

Bruno & Attanasi, sopralluogo “antigelo” bipartisan nelle scuole

scuola-cappotto

Domenico Attanasi
Domenico Attanasi

Sono forse più che avversari, quasi nemici. Stamattina, però, hanno deciso di mettere da parte le divergenze e l’astio politici nell’interesse della collettività. Il sindaco Maurizio Bruno e il consigliere comunale di minoranza Domenico Attanasi, capogruppo di Progetto per l’Italia, si sono dati appuntamento di buonora e hanno fatto un sopralluogo, che più bipartisan non si sarebbe potuto, nelle scuole per controllare che oggi i riscaldamenti funzionassero regolarmente e che gli ambienti scolastici fossero più accoglienti e confortevoli rispetto al gelido rientro tra i banchi di ieri mattina.

Bruno in una delle scuole visitate oggi con Attanasi
Bruno in una delle scuole visitate oggi con Attanasi

L’esito della capatina odierna sembra sia stato incoraggiante: oggi sì, gli impianti erano a posto e i volti degli inquilini degli istituti decisamente più rilassati e meno tendenti al pallido-violaceo. Lo stesso Bruno ha tenuto a ringraziare Attanasi, definito un avversario politico ostico, che non fa sconti, ma leale, pronto ” quando è il momento a mettere da parte gli interessi di bottega per quelli della comunità”. Ogni implicito riferimento ad altre figure dell’opposizione è stato, ovviamente, tutt’altro che casuale nel momento in cui il primo cittadino ha fatto riferimento ad altri suoi “colleghi” che non si fanno scrupoli a usare perfino il disagio dei ragazzi per polemizzare.

«La gente credo voglia questo da noi – ha concluso Bruno – politici che se le suonano senza sconti quando è il momento, ma che la mattina, se fa freddo, vadano a controllare insieme che i termosifoni delle scuole dei loro ragazzi siano accesi e funzionanti».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com