Cerca
Close this search box.

I carabinieri incontrano gli studenti: legalità, bullismo e rischi della Rete

Un momento dell'incontro a Francavilla
Un momento dell’incontro a Francavilla

Proseguono gli incontri per la diffusione della cultura della legalità nelle scuole della provincia di Brindisi.
A Carovigno, i carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni e della locale stazione hanno incontrato, presso la sede della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Brandi Morelli”, 120 alunni delle classi 5^ con i loro insegnanti e il dirigente scolastico.
Il comandante della compagnia, capitano Diego Ruocco, ha tenuto una conferenza sul tema della legalità, seguita con grande entusiasmo e attenzione dagli studenti, che al termine dell’incontro hanno posto numerose domande con l’auspicio di un ulteriore incontro formativo.
A Francavilla Fontana, i carabinieri della locale compagnia hanno incontrato 150 studenti del liceo scientifico statale “Francesco Ribezzo”. Il capitano Nicola Maggio, comandante della compagnia, ha affrontato i temi del bullismo, del cyberbullismo e dei rischi del Web (facebook e internet), fenomeni emergenti fra i ragazzi di oggi, molto interessati all’uso immediato dello strumento tecnologico (smartphone, tablet, pc …) ma che, nella maggioranza dei casi, non conoscono e non sono interessati alle regole minime di sicurezza e alle regole comportamentali da adottare on line.

Un momento dell'incontro a San Vito
Un momento dell’incontro a San Vito

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com