Cerca
Close this search box.

Risparmio energetico: “M’illumino di meno”, a Francavilla flash mob e cena ecosolidale

locandinaDomani, alle 20 in punto, in Piazza Umberto I a Francavilla Fontana si spegneranno le luci e si accenderà un sogno: la salvaguardia della Terra attraverso il risparmio energetico.

L’iniziativa, organizzata dalla Croce Rossa di Francavilla Fontana e Oria, in raccordo con Leo Club e il nucleo di Fare Verde di Francavilla Fontana, con la collaborazione del circolo di Legambiente di Oria, rientra nel consueto appuntamento annuale con “M’illumino di meno”.

La campagna di promozione della condivisione di risorse per combattere lo spreco fu lanciata ben tredici anni fa da Radio 2 e oggi gode di ottima salute: ogni anno coinvolge in contemporanea le principali piazze italiane e, novità 2017, sbarcherà addirittura a Parigi spegnendo la Tour Eiffel.

I francavillesi porteranno il loro contributo mobilitandosi in un flashmob al buio che illuminerà la piazza solo attraverso i braccialetti starlight donati ai partecipanti. Spegnendo le luci e guardando le stelle ci si lascerà guidare in una scoperta buia e magica delle buone pratiche per evitare il dispendio energetico, accompagnati non a caso dalle più dolci note della musica dal vivo.

E se in questo vortice di condivisione avrete voglia di stare ancora insieme, l’appuntamento è alle 21 presso il Risto-pub “St. Ermins”, in viale V. Lilla, dove vi aspetta una cena con prodotti a km 0 e letture di brani a tema, rigorosamente a lume di candela. Per informazioni e prenotazioni sulla cena, potete contattare i numeri 3202836256 oppure 3381096631.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com