Cerca
Close this search box.

Earth Day Run, il 23 aprile anche a Francavilla si corre di nuovo in difesa della Terra

earth day run

È ricominciata!
La strada verso l’Earth Day Run, è ricominciata!

L’Earth Day Run 2017, come è stato l’anno scorso, vedrà Francavilla Fontana protagonista di un evento, possiamo definirlo ‘enorme’, per quelle che sono le tematiche affrontate e gli obiettivi preposti. Il tutto con il prezioso patrocinio di “Earth Day Italia”.

Locandina 'Earth Day Run 2017'L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra come movimento universitario, nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo.

Nel corso degli anni la partecipazione internazionale all’Earth Day è cresciuta superando oltre il miliardo di persone in tutto il mondo. Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna DOMENICA 23 APRILE a Francavilla Fontana l’Earth Day Run (la domenica appena successiva alla Giornata Mondiale della Terra), dove la passione per lo sport incontra l’amore per la terra.

Quest’anno si è deciso di lanciare un ulteriore, deciso, messaggio: “NO ALL’ABBANDONO DEI RIFIUTI”!

IO-CI-TENGO-A31Per questo, in collaborazione con l’Amministrazione, abbiamo previsto un percorso che va a toccare strade nelle quali l’abbandono dei rifiuti è un problema quotidiano e nelle quali molti amatori della corsa si ritrovano ad allenarsi tra i cumuli di spazzatura. Questo percorso verrà liberato dai rifiuti, in collaborazione con la Monteco, in una giornata evento che si terrà DOMENICA 2 APRILE ed alla quale sarebbe bello che insieme a noi, partecipassero tutti i cittadini che si sentono interessati alla salvaguardia dell’ambiente.

Agli eventi, aderiscono le associazioni:

– LEO CLUB Francavilla Fontana (area LEO 4Green);
– Croce Rossa Italiana – Comitato di Francavilla Fontana-Oria;
– Earth Day Italia;
– Villaggio per la Terra;
– AVIS Comunale Francavilla Fontana “B. Greco”;
– WWF Brindisi.

Media partner è RADIO85 che ci seguirà, anche con spot in radio, sino al giorno della corsa.
Un ringraziamento particolare va agli sponsor:

– SPORT LEADER di Squinzano (Le);
– SOLOCIBOBUONO “DI COSTE” di Francavilla Fontana (Br);
– ARGENTIERI (distributori di qualità) di Francavilla Fontana (Br).

Tutte le informazioni sui due eventi, le modalità di iscrizione alla corsa, i luoghi di incontro, il percorso, sono disponibili sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/fvp.francavillafontana/ e sul sito internet: http://www.fareverdepuglia.it/

“RUN FOR EARTH” è diventata una massima ormai in città! Festeggiamo tutti insieme la Terra!

È il più grande regalo che ognuno di noi possa ricevere alla nascita… le dobbiamo la nostra stessa vita!

Nucleo Francavilla Fontana – FARE VERDE PUGLIA

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com