Cerca
Close this search box.

L’On. Ciracì (DI) ha ricordato alla Camera la figura dell’ex sindaco di Brindisi Mennitti

on ciraci

Ieri, in un intervento alla Camera l’On. Nicola Ciracì (Direzione Italia) ha ricordato, nel terzo anniversario della sua scomparsa, Mimmo Mennitti, giornalista e politologo, parlamentare nazionale ed europeo per diverse legislature ed ex sindaco di Brindisi. Ciracì, nei diversi passaggi della sua orazione, ha rammentato l’impegno civile di Mennitti – somma espressione di una destra tanto moderna quanto conservatrice, nel senso di ispirata ai suoi storici principi cardine – ma anche i suoi tratti umani connotati da un’altissima e ineccepibile moralità, sostenuta da un carattere forte e tenace. Da sindaco, si batté per ridare dignità a una città, Brindisi, da tempo in ginocchio e portò a casa importanti risultati. Si pensi al rigassificatore, all’università, al waterfront, al Teatro Verdi. Ciracì si è anche soffermato sull’attività giornalistica di Mennitti, che fu peraltro direttore di “Ideazione”, e ha proposto alla Presidenza della Camera dei Deputati di fare propria una raccolta dei suoi scritti per costituire un fondo in suo onore.

«In questi tempi bui che la politica e il nostro territorio stanno attraversando – dichiara il deputato – Mimmo Mennitti rimane un faro per tutti coloro che ancora credono e si riconoscono nei valori prim’ancora che nei partiti e s’ispirano a ideali di buona amministrazione».

«Sono onorato – conclude – di aver avuto la possibilità di ravvivare la sua memoria proprio in quell’Aula cui Mimmo era quasi devoto».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com