Cerca
Close this search box.

“Risuonare con l’altro: la dimensione energetica della cura” ai Sette Dolori

Locandina Risuonare con l'altroVenerdì 21 aprile dalle 19 alle ore 20.30 presso il salone della Parrocchia Sette Dolori di Francavilla Fontana il dott. Riccardo Ciccolella terrà un incontro sul tema “Risuonare con l’altro: la dimensione energetica della cura”.

L’incontro è promosso dall’Associazione Macroscopio, Centro Psicopedagogico per la Ricerca e la Formazione all’Apprendimento/Cambiamento Attivo, e riguarderà il tema della cura di sé e dell’altro attraverso la Fileoenergetica, un metodo di cura, ma prima ancora uno stile di vita, fondato sulla percezione dell’incontro, sul sentire l’energia dell’altro in relazione alla propria.

Il sentire diventa la dimensione della cura e la cura è una delle esperienze privilegiate per poter entrare in connessione con il nostro sentire e dunque con il nostro sé profondo. L’esperienza della risonanza, nello specifico, restituisce all’altro e quindi a se stessi una dimensione che ricerchiamo profondamente: quella di sentirci collegati, di essere parte di qualcosa di più grande a cui si partecipa, ci si muove dentro e con le cose della vita, si diventa parte attivo/passiva di questa energia, si recupera pienamente la dimensione di umanità dal momento che anche io, nonostante il mio trauma, posso amare ed essere amato, posso vivere e dare vita, posso essere risonanza per altri e per me.

Al termine del laboratorio verrà presentata la Scuola Professionale in Counseling Fileoenergetico. Il counselor fileoenergetico è un esperto della relazione d’aiuto che si prende cura dei disagi esistenziali della persona attraverso una specifica attenzione alla dimensione psicocorporea, aiutando la persona a comprendere i blocchi fisici, a sciogliere i nodi emotivi, e riavviando quel processo di connessione tra mente, corpo ed emozioni che è alla base del nostro benessere.

Riccardo Ciccolella, psicologo e advanced counselor, è laureato in Filosofia e in Scienze dell’Educazione. Fondatore del metodo di cura fileoenergetico, attualmente svolge attività di ricerca e formazione presso l’associazione Macroscopio, impegnata nella formazione di scuole professionali per counselor. Nel 2012 ha pubblicato il libro RISONANZE La Fileoenergetica come meditazione e pratica nell’arte della cura.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com