Cerca
Close this search box.

Scuola musicale orgoglio francavillese: saluterà anche il congedo del procuratore Dinapoli

locandina 2La Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana”, nel corso degli anni, quasi 15, ha segnato una crescita continua e inarrestabile, divenendo un punto di riferimento inamovibile, capace di attrarre utenza non solo da Francavilla Fontana, ma anche dai diversi Comuni delle province di Brindisi e Taranto, ancor più da quando, a seguito di uno specifico protocollo d’intesa tra il Comune di Francavilla Fontana e il Conservatorio Statale di Musica “Nino Rota” di Monopoli, la Scuola Musicale è divenuta sede convenzionata per la formazione musicale Preafam (formazione preaccademica).

La Scuola Musicale annovera al proprio attivo circa 300 allievi, 2 sedi scolastiche, 4 indirizzi di studio, 16 corsi attivati e 16 docenti incaricati.

Da due anni la Scuola ha avviato anche corsi di propedeutica musicale destinati a bambini dai 3 ai 6 anni, per anziani over 65 e corsi di musicoterapia destinati ad alunni con diversa abilità.

La Scuola Musicale Comunale, diretta fin dalla propria istituzione dal M° Antonio Curto, rappresenta un virtuoso esempio di pubblica amministrazione: riesce, infatti, con le rette di frequenza, ad assicurare la totale copertura delle diverse spese gestionali e a garantire perfino un utile per la stessa Amministrazione Comunale.

Una crescita che si riscontra anche nella considerazione di cui la Scuola Musicale di Francavilla Fontana oramai gode in ambiti altamente rappresentativi dello Stato.

Antonio Curto
Il maestro Curto all’opera

Infatti, lo scorso 9 aprile è stata invitata dal Questore di Brindisi, il dott. Maurizio Masciopinto, a prendere parte, con mirate performance, al 165° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, che si è svolto in pompa magna nella città di Brindisi alla presenza delle più alte cariche civili e militari.

E il prossimo 4 maggio la Scuola prenderà parte ad un altro impegno istituzionale: un Concerto presso la Procura della Repubblica di Brindisi per salutare l’imminente congedo dal servizio del Procuratore Capo della Repubblica, dott. Marco Dinapoli.

In questa pregevole occasione, la Scuola Musicale sarà presente con il proprio Coro di Voci Bianche, guidato dallo stesso direttore M° Antonio Curto, e con le docenti Viviana Lasaracina al Pianoforte e Cristina Ciura al Violino.

Impegni istituzionali di assoluto prestigio che consentono alla Scuola Musicale Comunale di Francavilla Fontana di acquisire ulteriori credito ed importanza e, senza dubbio, di arrecare lustro e orgogliosa soddisfazione all’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana e all’intera Città.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com