Cerca
Close this search box.

Gli studenti della “Bilotta” protagonisti ai campionati studenteschi di atletica leggera

IMG_2598

Lo scorso 21 aprile, a Foggia, Davide Capobianco, che frequenta la scuola secondaria di primo grado “Vitaliano Bilotta” di Francavilla Fontana è salito sul gradino più alto del podio dopo aver sbaragliato la concorrenza degli avversari, provenienti dalle altre cinque province pugliesi, ai campionati studenteschi di atletica leggera nella specialità corsa a ostacoli e ha conquistato l’accesso alla fase nazionale.

Davide è giunto alla fase regionale dopo aver superato brillantemente la fase provinciale che si è svolta a Brindisi l’11 aprile, quando altri due giovanissimi atleti, Andrea Serio e Piervito Laterza, hanno conseguito rispettivamente la medaglia d’oro nel getto del peso e la medaglia d’argento negli 80 metri piani. La squadra maschile della staffetta inoltre, ha conquistato il 1° posto.

La Scuola Bilotta non è nuova a questi risultati perché numerosi sono stati, negli anni, i suoi studenti ad aver portato al collo delle medaglie conquistate nell’atletica leggera e, quest’anno, anche quelle della disciplina orienteering.

Infatti, attraverso il progetto “Orienteering: in corsa nella natura” essa è riuscita a coinvolgere un buon numero di allievi, soprattutto delle prime classi, con l’obiettivo di coniugare il divertimento con il perseguimento di obiettivi formativi quali il recupero del rapporto con la natura, oltre la capacità di lettura di una mappa di ambienti poco conosciuti o completamente ignoti.

Questi risultati, sommati a quello ottenuto alle regionali, confermano la Bilotta come una scuola che continua a credere nello sport come parte integrante dell’educazione dei giovani perché è soprattutto nella scuola che il giovane conosce se stesso, le sue potenzialità, le sue inclinazioni ed è nella scuola che ha mosso i primi passi verso il successo la maggior parte degli atleti.

Ci complimentiamo, dunque, con tutti questi ragazzi che, con impegno costante, hanno coronato questi successi e altri ne coroneranno in futuro se continueranno a essere adeguatamente stimolati e a credere nel valore dello sport.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com