Cerca
Close this search box.

Incontro in libreria con l’autrice di “Storia di Malala raccontata ai bambini” per gli alunni della “Moro”

viviana mazza storia di malala mondadoriContinuando la nostra “missione” di avvicinare i più giovani alla lettura, siamo giunti all’ultimo della serie di incontri “Autori nelle scuole” per l’anno scolastico 2016/2017.

Questa volta saranno premiate tutte le 4° della scuola “Aldo Moro” del primo Comprensivo di Francavilla Fontana che hanno partecipato alla nostra Iniziativa “Alunni in Libreria” .

“Alunni in Libreria” è un’iniziativa che apre le porte del magico mondo dei libri e offre eventi e omaggi alle classi di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Gli alunni del primo Comprensivo, dopo aver letto il libro “Storia di Malala raccontata ai bambini”, il 23 e 24 Maggio incontreranno la scrittrice e giornalista Viviana Mazza.

Viviana Mazza dal 2006 lavora per la redazione Esteri del Corriere della Sera. Ha vissuto negli Stati Uniti e in Egitto. È stata inviata dal Corriere in diversi Paesi tra cui Siria, Iraq, Iran, Egitto, Pakistan, Nigeria, Stati Uniti. Nel 2010, ha vinto il premio giornalistico Marco Luchetta dedicato ai bambini vittime della guerra. Di recente ha realizzato diversi reportage e videointerviste sul genocidio degli yazidi dal Kurdistan Iracheno. È stata tra le prime in Italia a parlare ai più giovani di Malala Yousafzai nel libro La storia di Malala raccontata ai bambini, la più giovane candidata al Nobel per la Pace, definita nel 2013 dal Time uno dei personaggi più influenti dell’anno. Per Mondadori ha pubblicato anche, Il bambino Nelson Mandela e Ragazze Rubate (sulle ragazze rapite da Boko Haram).

Storia di Malala raccontata ai bambini

Malala vuole studiare. Sogna di diventare medico e di aiutare le bambine colpite dalle violenze dei talebani in Pakistan. Per raccontare le ingiustizie subite da lei e dalle sue compagne di scuola, tiene un diario. Ma i suoi racconti sono scomodi e cominciano le minacce. Gravemente ferita, Malala ora è guarita e continua a lottare per l’istruzione e la libertà.

Comunicato stampa Mondadori Point Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com