Cerca
Close this search box.

Avis, domenica la prima donazione della storia presso il Santuario di San Cosimo

Il prossimo 4 Giugno, Domenica di Pentecoste, le AVIS di Oria, Erchie e Torre S. Susanna hanno organizzato la prima donazione nella storia del Santuario di S.Cosimo alla Macchia. Su proposta delle tre consorelle che condividono i valori avisini e la centralità geografica del santuario e su invito del rettore Don Franco De Padova e del vice rettore Don Ivan Cavaliere, per la prima volta si sperimenterà in autoemoteca la solidarietà dei pellegrini nel santuario simbolo della Diocesi. Non a caso la campagna di comunicazione illustra un pellegrino che compie il suo cammino in compagnia di una sacca di sangue. “Il nostro Santuario lega spiritualità e carità sull’esempio dei fratelli Medici Cosma e Damiano, nostri santi protettori!”, queste le parole di Don Ivan impegnato attivamente nella promozione dell’evento nei giorni in cui si registra il flusso maggiore di fedeli.

Le tre AVIS, consapevoli dell’emergenza sangue purtroppo attualissima, sperano di poter inaugurare l’estate meteorologica con una buona risposta da parte di pellegrini e visitatori e di poter replicare l’iniziativa negli anni rendendo di fatto la festa di Pentecoste una giornata di concreta solidarietà a favore dei bisognosi.

“Donare sangue è una carezza di Dio a coloro che hanno una sofferenza nel cuore!” (Messaggio di Papa Francesco al Giubileo dei Donatori di Sangue)

Comunicato Stampa a cura delle AVIS comunali di Oria, Erchie e Torre S.Susanna

AVIS-Manifesto_Donazione-04giu17

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com