Cerca
Close this search box.

Ponti a rischio crollo lungo la Brindisi-Taranto: chiusura per la strada statale


Ci sarebbero due “ponti” a rischio crollo lungo la strada statale 7, che collega Brindisi e Taranto, all’altezza di Latiano. I tecnici Anas, i vigili del fuoco, la polizia locale di Latiano e la polstrada hanno eseguito un sopralluogo questa sera in seguito alla segnalazione di un automobilista. 

Un sopralluogo che avrebbe dato esisto positivo, nel senso che effettivamente il pericolo sussisterebbe a causa dello sgretolamento di alcuni piloni in cemento con conseguente fuoriuscita delle guide in acciaio dello “scheletro”. 

Al punto che quel tratto potrebbe essere chiuso a partire dalle prime ore del mattino. Il condizionale è d’obbligo, sia sul pericolo che sulla chiusura, perché in entrambi i casi si tratta, al momento, di presunzioni. 

Se la chiusura al traffico dovesse essere confermata – come sembra – domattina e per le successive 24/48/72 ore, sarebbe necessario per i conducenti deviare il percorso a scorrimento veloce entrando nel centro abitato di Latiano e Mesagne (per coloro diretti verso Brindisi) e di Mesagne e Latiano (per coloro diretti verso Taranto) per poi imboccare nuovamente la statale. 

Ci si scusa per le notizie frammentarie, nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti più precisi. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com