Cerca
Close this search box.

Cresce la Fortitudo Basket Francavilla, ecco lo staff tecnico. Garanzia coach Olive

DAVIDE E LUCIANA
A sinistra coach Davide Olive, a destra l’istruttrice Luciana Andriulo

STAFF PROF. TAURISANO

Fortitudo Basket Francavilla sta costruendo uno staff tecnico di primissimo ordine per offrire ai propri ragazzi il top della qualitĂ .

Il punto di partenza non poteva che essere il binomio che ha fortemente voluto questa nuova realtà, con l’obiettivo di costituire a breve l’eccellenza del basket giovanile del territorio: coach Davide Olive insieme all’istruttrice Luciana Andriulo.

Davide Olive, il coach piĂą vincente nella storia cestistica francavillese.

Mesagnese di nascita, francavillese di adozione e anima del basket nella Città degli Imperiali negli ultimi quindici anni. Inizia giovanissimo la sua attività di istruttore di minibasket e di allenatore nazionale nella sua Mesagne, dove è stato per otto anni uno degli artefici dei successi dell’allora Fortitudo Mesagne, florido vivaio cestistico che ha lanciato tanti ottimi giocatori nel panorama nazionale della palla a spicchi.

Arriva a Francavilla oltre quindici anni fa e inizia a scrivere una storia fatta di successi su vasta scala, artefice della scalata alla Serie B della locale squadra di basket; proprio con la compagine francavillese disputa ben sei campionati in tale serie con due semifinali playoff per la Serie A2. Costruisce un settore giovanile che per anni ha raccolto successi in lungo e in largo sia a livello locale che nazionale, con diversi campionati giovanili vinti e partecipazione alle fasi interzona e a una finale nazionale. Molti di quei ragazzini, tra cui anche cinque convocati dalle Nazionali giovanili, oggi sono affermati protagonisti nelle varie categorie cestistiche. Attualmente è allenatore nazionale e istruttore di minibasket e settore giovanile. Lo scorso anno, alla sua prima apparizione sulla panchina neretina, ha guidato l’Andrea Pasca Nardò ad una storica promozione in serie B, vanamente inseguita negli anni precedenti. In Fortitudo, coach Olive ricoprirà il ruolo di istruttore e responsabile dello staff tecnico.

Al suo fianco l’inseparabile Luciana Andriulo, istruttrice minibasket dal 2014, da tre anni responsabile dei corsi minibasket e alfabetizzazione motoria nelle scuole primarie. Collabora da tempo con diversi progetti sia nelle scuole primarie che nelle scuole per l’infanzia. Gli ultimi due anni nel Basket Francavilla ha curato i corsi di baby basket rivolti a bambini/e dai 4 ai 7 anni. In Fortitudo, Luciana si occuperà proprio di baby basket e collaborerà con il settore femminile.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com