Cerca
Close this search box.

E intanto Galiano e Bianco fondano il movimento civico #Insieme: «Un progetto ambizioso»

logo #insiemeSi riceve e pubblica:

Abbiamo scelto di stare insieme, anzi di restare #insieme per continuare un percorso di rinnovamento così tanto richiesto dalla gente.

Abbiamo scelto, insieme a tanti amici che hanno condiviso questi anni di impegno, di metterci nuovamente a disposizione della nostra comunità, animati dallo stesso spirito di servizio, consapevoli che ancora di più e meglio c’è da fare per la nostra città.

In continuità con lo stile di ascolto costante, concreta apertura e coinvolgimento nelle scelte compiute in questi anni, abbiamo voluto aprire le porte a tutta la società civile, partendo dal contributo di idee che i cittadini stessi ci vorranno offrire.

Il nostro non è un partito politico, ma è movimento civico, un’aggregazione di cittadini, dentro e fuori i partiti, che si mettono al servizio della propria comunità, convinti che il governo delle “città” debba interpretare non una sola “parte“, ma l’intera comunità.

#Insieme è promosso da singoli cittadini indipendenti, di diversi orientamenti culturali e politici (laici, cattolici all’interno di un centro moderato e riformatore).

Luigi Galiano, Mimmo Bianco, Maurizio Bruno
Luigi Galiano, Mimmo Bianco, Maurizio Bruno

L’idea di base è che “insieme è meglio”: le diverse risorse presenti nella comunità possono meglio promuovere il bene “comune” se lavorano insieme, mettendo in comune la sensibilità, i punti di vista, le esigenze, i bisogni di tutti.

Noi siamo per una politica del “proporre” anziché del “contrapporre”, non vogliamo fare politica così come comunemente intesa, ma politica tra la gente e per la gente.

Abbiamo deciso di nominare come coordinatore Giampiero Andriulo. Al movimento civico hanno prontamente aderito il Presidente dell’ASI di Brindisi Dott. Mimmo Bianco e l’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Francavilla Avv. Luigi Galiano.

Gianpiero Andriulo, vice segretario di Alternativa popolare
Gianpiero Andriulo, coordinatore #Insieme

Ha, altresì, aderito con entusiasmo un gruppo storico di amici e dirigenti francavillesi e precisamente Carmela Convertini, Mariangela Lanzillotta, Elisabetta Vecchio, Vincenzo Cinieri, Roberto Argentina e Giuseppe Franzoso.

A questo importante ed affiatatissimo gruppo si sono aggiunti i seguenti amici per realizzare questo nuovo ed ambizioso progetto: Maria Antonietta Pentassuglia, Francesca Sternativo, Marika Giuliano, Rosemary Palazzo, Noemi Laviola, Carmela Fasanelli, Taurisano Francesco, Aprile Salvatore, Lanzillotti Gaspare, Maurizio Fiusco, Dino Patisso, Francesco Suma, Daniele Balestra, Michele Bruni.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com