Cerca
Close this search box.

Cimitero, Galiano: «Situazione critica, tutto sarà risolto a costo zero col nuovo progetto»

cimitero francavilla 3

Si riceve e pubblica:

Ieri mattina c’è stata l’ennesima segnalazione di disservizi presso il cimitero comunale, segnalazione che poi, come al solito, ha portato allo sciacallaggio online in danno dell’Amministrazione senza rendersi conto della reale situazione. Per cortesia ve lo chiedo, ma neanche un pò di rispetto più per i morti abbiamo? Possibile che dobbiamo sempre buttarla in caciara e parlare di cose che non conosciamo?

Allora, mi ripeto ma non c’è problema perché il mio compito è quello di informare i cittadini: il problema del cimitero oggi è che nessuno mai ha investito neanche un solo euro per dargli dignità. Oggi ci ritroviamo con strade rotte, impianti idrici ed elettrici obsoleti, verde pubblico ingestibile e, ed è qui il vero problema, con soli quattro dipendenti che, nonostante abbiano un contratto di tre ore, lavorano come eroi senza limite e con un grandissimo senso di responsabilità cercando di rendere decoroso il tutto.

Ma avete presente quanto è grande il cimitero? Con quel numero risicato di personale e senza mezzi come possono fare quei poveretti a controllare tutto? Bene, anzi male, le cose stanno in questi termini e sino a quando non verrà realizzato il project a cui tanto abbiamo lavorato, la situazione resterà sempre questa (nella speranza che non peggiori!).

L'assessore Luigi Galiano
L’assessore Luigi Galiano

Solo con la realizzazione completa del progetto che abbiamo approvato in Giunta potremo avere più dipendenti (maggiore controllo e servizi), verranno rifatte tutte le strade, verranno rifatti tutti gli impianti idrici ed elettrici, verrà effettuata la manutenzione anche straordinaria del verde (siamo al collasso con alberi che entrano letteralmente nelle cappelle!), verranno realizzati oltre 800 loculi e verranno finalmente censiti e poi ceduti i suoli per le cappelle.

A tutto questo vanno aggiunti il servizio del tempio crematorio, la costituzione di una royalty in favore del Comune le cui somme verranno reinvestite nel cimitero stesso, e la realizzazione della sala del commiato per i funerali civili.

Insomma, stiamo parlando di una vera e propria rivoluzione, a costo zero per le casse comunali, che ridarà dignità al nostro cimitero. Abbiamo aspettato tanti anni, dobbiamo spero aspettare solamente qualche altro mese, vi chiedo solo un pò di pazienza. Grazie.

Assessore Servizi Cimiteriali Avv. Luigi Galiano

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com