Cerca
Close this search box.

Droga, evasione, discariche abusive: arresti e segnalazioni

carcere scarcerazione

I carabinieri l’hanno condotto dalla comunità della quale era ospite a Mesagne a un istituto per minori a Bari. Si tratta di un minorenne barese, condannato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reato commesso il 15 gennaio 2017 a Trani. I militari della stazione di Mesagne hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale per i Minori di Bari.

I carabinieri della stazione di Villa Castelli hanno invece eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dalla Corte d0appello di Lecce, a carico del 28enne castellano Rocco Chirico, che era già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’uomo, infatti, lo scorso 24 agosto, aveva violato la misura cui era sottoposto ed era quindi stato arrestato in flagranza di reato. Di qui l’aggravamento della sua posizione e, a seguito delle formalità di rito in caserma, l’accompagnamento nel carcere di Brindisi.

I reparti dipendenti dal comando provinciale di Brindisi dell’Arma, nell’ambito di specifici servizi, hanno individuato nel solo mese di agosto ben 30 siti nei quali erano stati abbandonati dei rifiuti. Dal mese di gennaio a oggi sono state 231 le discariche abusive scoperte dai carabinieri e segnalate alle Autorità competenti per la bonifica.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com