Cerca
Close this search box.

Ritorna il “Circo della farfalla”, si apre con il cantautore e scrittore Rudy Marra

Rudy Marra
Rudy Marra

Riprendono le attività dell’associazione culturale “Il Circo della Farfalla” di Francavilla Fontana con sede in via Giancola 4, per un autunno “caldo” di eventi teatrali e progetti musicali che vedono la partecipazione di artisti di levatura nazionale.

Ad aprire la stagione artistica l’incontro con il cantautore e scrittore salentino Rudy Marra, vincitore del “Premio della critica” al Festival di Sanremo del 1991 con la canzone “Gaetano”, che venerdì 22 settembre, alle ore 21.00, presenterà il suo ultimo romanzo “Le facce. Dal Diario del Dottor Franko Saltarino. Storie di ordinaria incomunicabilità”.

Classe 1964, originario di Galatina, nel Salento, Rudy Marra debutta giovanissimo nella musica e, dopo il successo del singolo “Gaetano” contenuto nell’album d’esordio Come eravamo stupidi prodotto da Marco Marati nel 1991, si fa strada nell’ambito del cantautorato componendo alcuni tra i suoi brani più famosi: “Le parole d’amore” e “Sono felice” inseriti nell’album Sopa d’amour, prodotto da Mauro Spina nel 1995, “Amore di contrabbando” e “Trompe d’oeil (facciamo finta)”, fino alla pubblicazione del quarto album “Sono un genio ma non lo dimostro”, prodotto dallo stesso Rudy e da Stefano Melone, vincitore nel 2007 del Premio Giorgio Lo Cascio e nel gennaio 2008 del premio Mariposa per il miglior album.

Una lunga carriera artistica che, alle esibizioni in tour, alterna importanti collaborazioni con personaggi noti della scena musicale italiana, da Tosca con cui collabora alla realizzazione dell’album “Sto bene al mondo” del 2003 a Cristiano De Andrè, da Dana Colley (Morphine)  alla Banda Osiris, fino a Giusy Ferreri per la quale scrive il brano “Piccoli dettagli”.

Questa volta Rudy Marra torna ad indossare le vesti di scrittore con la presentazione del suo ultimo lavoro, “Le facce. Dal Diario del Dottor Franko Saltarino. Storie di ordinaria incomunicabilità”, che vede la luce dopo il romanzo d’esordio “L’utente potrebbe avere il terminale spento” edito nel 2007. L’evento offrirà anche al cantautore salentino l’occasione per ripercorrere, al termine della presentazione, i suoi 30 anni di carriera con lo spettacolo “30 anni di facce della mia musica” riproponendo i suoi brani più celebri nell’ambito del progetto Rudy & The MOB che ha fatto già tappa a Roma, Milano, Modena, Reggio Emilia, Lecce e nei comuni del Salento.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica e letteratura che si rinnova mercoledì 25 ottobre, alle ore 21.30, sempre al “Circo della farfalla” di Francavilla Fontana, con lo spettacolo “Bukowski vs Waits” del poeta e musicista milanese Vincenzo Costantino, in arte Chinaski, suggestivo confronto tra poesia e musica che vedrà anche la partecipazione del pianista di fama nazionale, Mell Morcone.

Un incontro da non perdere, dunque, che allo spettacolo musicale unisce la tradizione del cantautorato e  il gusto della narrazione letteraria.

 

circo della farfalla

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com