Cerca
Close this search box.

Via Appia Museum Theatre, l’archeologia prende vita tra storia e spettacoli

DCIM130GOPRO

Via Appia Museum Theatre
L’archeologia prende vita!
Via Appia Museum Theatre, un programma di valorizzazione e promozione dei beni archeologici ideato dalla Cooperativa Impact Archeologia per il programma InPuglia365Estate, volge al termine.
Finanziato dalla Regione Puglia tramite l’ARET – Puglia Promozione, autorizzato dalla Soprintendenza ABAP Brindisi, Lecce e Taranto e sostenuto dai comuni di Latiano, Oria e Mesagne, il progetto Via Appia Museum Theatre prevede altri due appuntamenti da non perdere per il prossimo fine settimana.
Il primo evento è previsto per sabato 30 settembre alle h. 16.30 all’interno del Parco Archeologico di Muro Tenente (Mesagne-Latiano), dove l’attore Giuseppe Ciciriello condurrà una visita guidata teatrale dal titolo “La terra racconta”. Attraverso il racconto del vecchio Timos e le domande della piccola Sara, vivrete l’esperienza di una visita guidata “visionaria”.
Domenica 01 ottobre, infine, l’ultimo appuntamento con la rievocazione storica dal titolo “In casa dei Messapi” condotta dall’Associazione Cerva Regia all’interno di una casa messapica ricostruita direttamente sui muri di fondazione di una casa di età ellenistica indagata dagli archeologi olandesi. Attraverso le diverse ambientazioni, potrete scoprire come si viveva in una casa della “classe media” di 2300 anni fa.
l’ingresso è libero e gratuito

per info e prenotazioni: 3294016069
Ufficio IAT Latiano (BR)
Biblioteca Civica Gilberto De Nitto – Latiano (BR)
Facebook: Via Appia Museum Theatre

DCIM130GOPRO

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com