Cerca
Close this search box.

Violazione degli obblighi e stalking, tre persone dai domiciliari al carcere

carcere scarcerazione

In più occasioni ha violato gli obblighi connessi alla misura cui era sottoposto, così il giudice ha emesso nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dai carabinieri della stazione di Fasano. Si tratta del 51enne Pasquale Schiavonei, fasanese, che è stato dunque accompagnato nel penitenziario di Brindisi.

Ordinanza di custodia anche a carico della 39enne Rossana Bianchi, di Torchiarolo, che è stata condotto nel ramo femminile del carcere di Lecce dai militari dell’Arma in forza alla stazione torchiarolese. Un provvedimento scaturito da un aggravamento della misura dei domiciliari a causa delle ripetute violazioni delle prescrizioni.

I carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico hanno invece eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Brindisi, a carico di un uomo già sottoposto ai domiciliari poiché indagato per “atti persecutori”. Dallo scorso mese di settembre aveva ripetutamente minacciato e molestato la sua ex compagna, con la conseguenza di averle ingenerato un grave stato di ansia e paura. A seguito della violazione degli obblighi, ecco l’aggravamento della sua posizione e l’accompagnamento in carcere a Brindisi.

Sempre i militari di San Pietro hanno eseguito un’altra ordinanza, emessa dalla Corte d’Appello di Lecce, a carico del 43enne Daniele Leuzzi, che più volte ha violato gli obblighi imposti. Dopo le formalità è stato accompagnato nella casa circondariale del capoluogo adriatico.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com