Cerca
Close this search box.

Ap, Argese confermato coordinatore provinciale: «Ora puntiamo a far crescere il partito»

Ciro Argese è stato confermato coordinatore di Alternativa popolare in provincia di Brindisi. Questo il suo commento:

Il coordinatore provinciale Ciro Argese
Il coordinatore provinciale Ciro Argese

«Ringrazio gli amici Giannicola De Leonardis e Luigi Morgante, in qualità di coordinatore e vice coordinatore regionale, unitamente al coordinatore nazionale Maurizio Lupi, per aver ribadito ancora una volta di avere piena fiducia in me e per l’invito a continuare come coordinatore provinciale della nostra provincia di Alternativa Popolare con la necessaria autonomia per svolgere questo delicato ruolo. Questa dimostrazione di fiducia e amicizia mi ridà entusiasmo e mi ripaga di qualche amarezza causatami ultimamente. Nei prossimi giorni ripristinerò gli organi provinciali e locali del partito».

Questo, invece, il comunicato con cui i consiglieri regionali De Leonardis e Morgante avevano annunciato, tra le altre cose, la riconferma di Argese

Di seguito, una nota congiunta dei consiglieri regionali di Alternativa Popolare, Giannicola De Leonardis e Luigi Morgante.
“L’incontro a Roma con il coordinatore nazionale on. Maurizio Lupi è stato molto proficuo, e ha ribadito la strategicità della Puglia per la vocazione e l’aspirazione del nostro partito a un radicamento sempre più marcato con il territorio e con una base moderata, lontana da estremismi e populismi e in cerca di una degna rappresentanza. L’uscita del sen. Massimo Cassano non ha prodotto sostanziali ripercussioni per Alternativa Popolare, che anzi si è ancora più ricompattata attorno a un progetto politico di ampio respiro e a valori condivisi e sentiti come imprescindibili. Nella città di Bari il neocoordinatore Romeo Ranieri è garanzia di piena continuità all’azione politico/amministrativa brillantemente perseguita nel consiglio comunale insieme al collega Livio Sisto, ed è un validissimo riferimento per una ripartenza con ancora maggiore slancio e attenzione alla realtà locale. A Lecce il sen. Francesco Chirilli si sta producendo in un encomiabile sforzo di riaggregazione e ricerca di nuove personalità di spessore da coinvolgere attivamente, nell’interesse della collettività e non solo per tornaconti personali. Le province di Foggia, di Taranto e della Bat non hanno in alcun modo risentito del ricambio ai vertici regionali, grazie al proficuo e quotidiano lavoro svolto negli scorsi anni. A Brindisi, piena fiducia nel coordinatore provinciale Ciro Argese, che provvederà a ripristinare le cariche presistenti e i ruoli esecutivi a livello locale e lavorerà per l’ulteriore crescita di AP. Eravamo, siamo e saremo una realtà coesa e unita, e i brillanti risultati elettorali finora conseguiti non sono stati certo episodici, ma verranno confermati anche nell’immediato futuro, nella convinzione della bontà e necessità della strada intrapresa. Con il pieno sostegno dei vertici nazionali, come testimoniato dalla presenza e dal successo della festa regionale di Alternativa Popolare sul Gargano e sul prossimo ritorno in Puglia del coordinatore nazionale on. Lupi”.
“Ringrazio il collega e amico Giannicola De Leonardis per la fiducia riposta nei miei confronti e per il pieno coinvolgimento come suo vice con delega per il Salento in questa delicata fase di transizione, che deve traghettarci alle prossime elezioni politiche nazionali” sottolinea infine Luigi Morgante”.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com