Cerca
Close this search box.

Natale in anticipo a Francavilla: dal 23 al 26 novembre un Santa Claus speciale e i mercatini tipici

Da sinistra: l'assessore Michela Lonoce, il sindaco Maurizio Bruno, l'assessore Nicola Cavallo e l'organizzatore Antonio Rubino
Da sinistra: l’assessore Michela Lonoce, il sindaco Maurizio Bruno, l’assessore Nicola Cavallo e l’organizzatore Antonio Rubino

Natale in anticipo a Francavilla Fontana con “Perbacco che vicoli” dal 23 al 26 novembre: neve artificiale, artisti e musicisti in strada, “la Bella e la Bestia” a Castello Imperiali, enogastronomia e i primi mercatini di Natale d’Italia. Babbo Natale d’eccezione: l’attore Maurizio Mattioli

Il weekend di Santa Cecilia dà l’avvio al periodo natalizio in Puglia. E Francavilla Fontana, nel clima festivo, ci entrerà da subito con il grande evento “Perbacco che vicoli” organizzato dall’Associazione “Events & Promotion” di Antonio Rubino, e fortemente voluto dopo il successo dello scorso anno dal sindaco Maurizio Bruno e dall’assessore Nicola Cavallo. La manifestazione, presentata in conferenza stampa a Castello Imperiali, si svolgerà nel centro storico di Francavilla dal 23 al 26 novembre, ogni giorno, da mezzogiorno a mezzanotte, e sarà un tripudio di enogastronomia, spettacoli e musica.
Novità assoluta saranno i primi “mercatini di Natale” in Italia: una intera strada sotto il suggestivo Castello Imperiali dedicata ai lavori artigianali.
Artisti di strada saranno presenti in ogni angolo del centro storico, e con loro musicisti del Conservatorio nei vicoli, la Street band natalizia, una compagnia teatrale nel Castello che presenterà la Bella e la Bestia, che vedrà il pubblico non solo spettatore, ma protagonista. Non mancherà la neve artificiale, e nemmeno i sapori della tradizione come pettole, vino novello, caldarroste, cioccolata, il primo panettone artigianale, il capocollo di Martina Franca, e poi bombette, cazzatedde cegliesi, panzerotti pugliesi, baccalà fritto, la porchetta, i primi caldi e accattivanti, gli arrosti, i prodotti caseari della masseria.
Testimonial della manifestazione sarà l’attore romano Maurizio Mattioli che svestirà i panni di Augusto dei Cesaroni per indossare quelli di Babbo Maurizio, un Babbo Natale più goliardico e mangereccio amato da bambini ed adulti che accetterà le letterine dei bambini e degusterà con gli adulti le golosità della manifestazione.
Prenotate subito la vostra vacanza a Francavilla Fontana nei tantissimi agriturismo, dove il Natale inizierà prima di ogni altra parte d’Italia, in un evento che si svolgerà comunque, con qualsiasi condizione metereologica, esattamente come avviene nei mercatini di Natale del Nord nonostante alcuni metri di neve. Il servizio navetta, i parcheggi, il trenino che scorrazzerà per tutta la città, i negozi che anticiperanno le vetrine e le offerte natalizie, le luminarie predisposte dall’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Maurizio Bruno con l’Assessore al ramo Nicola Cavallo che ha voluto, per il secondo anno di seguito che l’evento si svolgesse nella città degli Imperiali, il Patrocinio della Regione Puglia Assessorato alle Attività Produttive, ma una città intera ad accogliervi per iniziare con voi il periodo più bello dell’anno.

22007919_10212358087580459_6144141592977489958_n

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com