Cerca
Close this search box.

Novembre, un mese intenso per il Circo della farfalla all’insegna di musica, video e fotografia

LOCANDINA JAZZA novembre le attività de Il Circo della farfalla di Francavilla Fontana entrano nel vivo! Continua con altri due appuntamenti la rassegna Jzz Lag – Creative Music, ideata con il sassofonista e compositore Fabi Delvò, che questa volta salirà l’11 novembre sul palco del Circo con Radim Hanousek, mentre la sera del 18 con Giancarlo Tossani.

Orsi
Ors

La linea rimane quella di un jazz contemporaneo, d’avanguardia, che col sassofonista ceco e il pianista lombardo arriverà ad interagire con suoni digitali e soluzioni meno convenzionali. Scelte che si sposeranno con la Video Art di Montserrat Gomez Maya e Karla Odette Saavedra Diaz e le opere di Jean Megier.

Il Circo aprirà i suoi spazi anche alle diverse forme d’arte di Fabio Orsi, che il 10 novembre aprirà una mostra fotografica che si chiuderà con il suo live il 19, nel segno del suo ultimo progetto “Il ricordo improvviso dell’assoluto stupore”.

0001Si tratta di un book fotografico accompagnato da un vinile, con un’unica e lunga traccia inedita, che è una sorta di “summa” dell’universo musicale dell’artista tarantino: come i suoi primi lavori, “Il Ricordo Improvviso Dell’Assoluto Stupore” è una traccia di ambient drone music profonda, con chitarre lontane e un afflato nostalgico. Ipnotica e melodica allo stesso tempo, perfettamente complementare e di completamento al suo lavoro fotografico.

L’11 novembre Orsi terrà invece un workshop di Street Photography di otto ore, in cui partecipanti avranno la possibilità di apprendere nozioni sulla fotografia di strada, la composizione e altri aspetti tecnici sui mezzi da utilizzare, con un approccio sia teorico che pratico.

INFO E PRENOTAZIONI:

MAIL: ilcircodellafarfalla@libero.it

TELEFONO: 3276632040 – 3356986782

IL CIRCO DELLA FARFALLA

Associazione ARCI di promozione sociale, culturale e artistica

Via Giancola,4 – Francavilla Fontana (BR)

tossani - delvò

hanousek - delvò

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com