Cerca
Close this search box.

Ordine dei farmacisti, Rampino si ricandida: è in sella da 24 anni

Foto Stock - Farmacia

il dottor Gabriele Rampino, titolare della Farmacia San Lorenzo, a Francavilla
Il dottor Gabriele Rampino, titolare della Farmacia San Lorenzo, a Francavilla

Il francavillese Gabriele Rampino, titolare della Farmacia San Lorenzo nella Città degli Imperiali e presidente dei farmacisti da 24 anni, si è ricandidato a guidare l’Ordine di categoria anche nel triennio 2018-202o. La sua sfida a un’altra lista di professionisti, che punta al rinnovamento degli organi direttivi, è già partita. Squadra che vince non si cambia, così Rampino ha ripresentato tutti i suoi dirigenti, a eccezione di quattro nomi. Si voterà dal 17 al 19 novembre prossimi.

«Si tratta di una squadra molto affiatata e motivata in grado di portare il proprio contributo di esperienze, di idee e di competenze, con il solo fine di contribuire alla crescita di tutta la categoria», ha scritto il presidente uscente in una mail indirizzata ai 549 farmacisti iscritti all’Ordine brindisino.

Nella primavera del 2013, Rampino fu coinvolto – con il sindaco Vincenzo della Corte, il dirigente dell’Ufficio tecnico Pietro Incalza e il responsabile della Ragioneria comunale Giuseppe Zullino – nell’inchiesta sull’apertura di due nuove farmacie a Francavilla Fontana. L’1 febbraio 2016 ha riportato una condanna in primo grado a due anni e quattro mesi di reclusione con pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici per abuso d’ufficio e falso. Rampino ha appellato la sentenza del Tribunale e nelle more del procedimento – non essendo quella condanna definitiva – ha deciso, potendolo fare, di ricandidarsi alla presidenza del “suo” Ordine.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com