Cerca
Close this search box.

Controlli ad ampio raggio dei carabinieri: arresti, denunce, multe e sequestri

controlli carabinieri seat leon 1

Weekend intenso di controlli, quello passato, per i carabinieri dipendenti dal Comando provinciale di Brindisi tanto nel capoluogo quanto in periferia grazie al contributo delle Compagnie di Francavilla Fontana, Fasano e San Vito dei Normanni. Il consuntivo è di tre arresti, quattro denunce a piede libero, nove segnalazioni alla Prefettura, 12,5 grammi di droga e due coltelli sequestrati, 696 persone identificate, 364 veicoli e 25 esercizi pubblici sottoposti a verifica. Le sanzioni per infrazioni al Codice della strada sono state pari a 17.120 euro e sono stati sequestrati tre mezzi. Ritirate 5 carte di circolazione e quattro patenti di guida, 155 i punti decurtati dalla patenti. I posti di blocco sono stati organizzati in tutto il territorio provinciale mentre le auto d’istituto circolavano negli isolati. Un servizio che in gergo è definito a “cinturazione e saturazione d’area” con l’impiego di 123 uomini e 60 automezzi.

Ed ecco, dunque, nel dettaglio i risultati:

I carabinieri della Compagnia di Brindisi hanno arrestato e accompagnato in carcere il 28enne Bako Jahanbakhsh e il 29enne Rashid Saman, tutti e due cittadini iracheni, che durante una lite tra connazionali avevano immobilizzato e minacciato un 27enne per impossessarsi del suo iPhone 6.

Inoltre, i militari della Compagnia brindisina hanno anche eseguito un ordine emesso dalla procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi a carico del 45enne brindisino M.S. che dovrà scontare una condanna a nove mesi e un giorno di reclusione dopo aver riportato condanne per diversi reati commessi nel 2009 e nel 2012. Dopo le formalità, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare.

Gli uomini dell’Arma in forza alla Compagnia di Francavilla Fontana hanno denunciato a piede libero l’81enne S.S., di San Donaci, che nel corso di una perquisizione personale e veicolare è stato trovato un possesso di due coltelli – uno a lama fissa, l’altro a serramanico – lunghi 25 e 20 centimetri. Le armi bianche sono state sequestrate.

Un 27enne e un 21enne di Francavilla Fontana sono poi stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti in quanto, sottoposti a controllo dell’auto, hanno tentato di gettare dal finestrino un involucro contenente circa un grammo di cocaina, recuperata e sequestrata. Al conducente è stata ritirata la patente di guida. Nel corso di un’ispezione nel centro storico della Città degli Imperiali è stato inoltre trovato e sequestrato un altro involucro con all’interno 3,5 grammi di hascisc. Nessuna traccia, però, del proprietario.

I carabinieri della Compagnia di Fasano hanno denunciato a piede libero C.Z., di 37 anni, e D.R., di 34, entrambi fasanesi, per ricettazione in concorso: trasportavano a bordo di un carro attrezzi Fiat, di proprietà di C.Z., la cabina di un Iveco Eurocargo probabilmente oggetto di furto. Denuncia anche per il 43enne fasanese C.V. che, molto ubriaco, ha danneggiato una Fiat Panda parcheggiata in strada e di proprietà di una società di noleggio. Segnalati alla Prefettura quali assuntori un 30enne di Ostuni, trovato in possesso di mezzo grammo di eroina, un 24enne di Fasano, trovato in possesso di mezzo grammo di hascisc, e un 20enne di Fasano, anch’egli trovato in possesso di mezzo grammo di hascisc.

I militari dipendenti dalla Compagnia di San Vito dei Normanni hanno invece denunciato a piede libero il 54enne C.G., di Latiano, in quanto nel corso di una perquisizione domiciliare aveva in casa senza esserne autorizzato 50 proietti Fiocchi calibro 7,65. Denuncia anche per il 54enne, sempre di Latiano, A.G., sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residente, poiché sorpreso in compagnia di una persona con precedenti di polizia. Segnalati alla Prefettura un 42enne di San Vito dei Normanni quale assuntore dopo essere stato trovato in possesso di un grammo di marijuana e un 27enne, anch’egli sanvitese, trovato in possesso di sei grammi della stessa sostanza.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com