Cerca
Close this search box.

Una due giorni intensa per Avis Oria: il 24 e 25 novembre tra donazione e riconoscimenti

11-AVIS_Comunale_ORIA-Manifesto_Donazione-25nov17

Non capita tutti i giorni di premiare un popolo di 129 volontari. Centoventinove persone che hanno donato sangue intero ed emocomponenti, anno dopo anno, nella più totale gratuità e anonimato. Venerdì 24 Novembre, a partire dalle ore 19:00, AVIS Comunale ORIA ringrazierà tutte i soci donatori che hanno maturato i requisiti per l’attribuzione delle benemerenze associative, conferendo i distintivi in rame, argento, argento dorato, oro e smeraldo. Tra di loro, 3 donatori riceveranno il distintivo in oro (conferito a chi ha effettuato almeno 50 donazioni) e 1 donatore riceverà il distintivo in oro smeraldo (conferito a chi ha effettuato almeno 100 donazioni). AVIS segnala la nutrita presenza di donne e di giovani tra i premiati. Nel corso della stessa manifestazione, spazio anche ai bambini con la premiazione dell’XI Edizione del Concorso Grafico-Pittorico “Pino Andriani”, incentrato quest’anno sul difficile incrocio arte e musica leggera italiana contenente messaggi di cura e solidarietà. La commissione giudicatrice dell’edizione 2017 è stata affidata al gruppo di progettazione TeCO. AVIS, infine, presenterà la convenzione riservata ai soci donatori che intendono iscriversi presso le palestre Meeting e Teknofit.
Appuntamento al Teatro della Chiesa di San Barsanofio gentilmente reso disponibile da Don Francesco Sternativo.

L’evento anticiperà la penultima giornata di donazione del 2017, organizzata sabato 25 Novembre presso il Centro di Raccolta Fisso di via Frascata, dalle 8:00 alle 11:30. La promozione della raccolta è stata affidata ai testimonial Barsanofio e Sergio, parrucchieri particolarmente conosciuti in città. Il loro messaggio è tutto nel concetto di cura, come afferma anche la nota attivista Naomi Klein: “Prendersi cura degli altri è la vera rivoluzione di questo secolo!”.

AVIS Comunale ORIA invita tutta la cittadinanza a partecipare attivamente alle due giornate, per scoprire i valori del dono e della solidarietà. Per maggiori informazioni visitare il gruppo Facebook AVIS Comunale ORIA o contattare i seguenti recapiti:
Tel: +39 334 9072180
Email: oria.comunale@avis.it

AVIS Comunale ORIA – Prendersi cura degli altri è la vera rivoluzione!

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com