Cerca
Close this search box.

La Scuola musicale comunale suonerà anche per la polizia penitenziaria e i detenuti

sede-centrale-scuola-musicale-comunale

Il direttore della Scuola musicale comunale Antonio Curto
Il direttore della Scuola musicale comunale Antonio Curto

La Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana”, oltre a rappresentare una eccellenza artistico-musicale a livello regionale, è anche imprescindibile punto di riferimento per le Istituzioni dello Stato in provincia di Brindisi.

Antonella Rubino
Antonella Rubino

Dopo i numerosi impegni tenuti presso la Procura della Repubblica di Brindisi e presso la Questura della Polizia di Stato di Brindisi, riceve un’altra importante attestazione.
Infatti, il prossimo martedì 12 dicembre 2017, alle ore 17.00, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, la Scuola Musicale Comunale di Francavilla Fontana terrà, su invito del Direttore della Casa Circondariale di Brindisi, Dott.ssa Anna Maria Dello Preite, una perfomance concertistica per commemorare il Bicentenario dell’Istituzione del Corpo di Polizia Penitenziaria.

Cristina Ciura
Cristina Ciura

Per l’occasione, il Direttore della Scuola Musicale, M° Antonio Curto, ha allestito un interessante quartetto strumentale e vocale composto da docenti della medesima Scuola Musicale: M° Antonella Rubino (Soprano), M° Cristina Ciura (Violino), M° Danilo Russo (Sassofono) e lo stesso M° Antonio Curto (Pianoforte), i quali eseguiranno un repertorio che prevede momenti propriamente istituzionali per poi proseguire con brani, di diverse epoche e generi, della letteratura musicale mondiale.

Danilo Russo
Danilo Russo

Ma non finisce qui, in quanto la stessa Scuola, d’intesa con la Dott.ssa Dello Preite e con il Comandante Commissario della Polizia Penitenziaria, Ilaria Lomartire, terrà un secondo concerto, e questa volta proprio nella Casa Circondariale di Brindisi. In questa circostanza si esibiranno gli allievi del Corso di Canto della stessa Scuola, i quali, sicuramente, potranno maturare un’importante esperienza sia sotto il profilo artistico che umano.

 

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com