Cerca
Close this search box.

Il ristorante della Masseria Palombara apre al pubblico: l’ospitalità e la storia di questa terra in tavola

masseria palombara

masseria palombara 5Non più soltanto per gli ospiti del resort & Spa o su invito. Da ieri, sabato 2 dicembre, il Ristorante della Masseria Palombara (via per Manduria, Km 2,5 – Oria) è ufficialmente aperto al pubblico. Una scelta, quella dei proprietari Fabiola e Angelo, assunta a seguito delle numerose richieste ricevute da parte di chi, sin dal primo giorno, ha apprezzato la loro cucina, che – come il resto della struttura – prende le mosse dalla tradizione enogastronomica pugliese e punta a valorizzarla. Sono delizie semplici e preparate con materie prime a Km 0 quelle proposte dalla Masseria, che scommette forte sul rispetto dell’ambiente e sul biologico.

masseria palombara 50D’altra parte, l’ospitalità a Palombara comincia proprio dalla tavola in un luogo vero, accogliente e informale, dove mangiare, bere e stare bene con l’antica piccionaia – sapientemente restaurata – a far simbolicamente da guardia. Masseria Palombara e i suoi prodotti sono il racconto stesso di questa terra, di un’idea di futuro che non può prescindere da ciò che è stato e che ha reso la Puglia unica in Italia e nel mondo.

La cucina del ristorante è innanzitutto il frutto di una passione, la declinazione dell’orto biologico, l’evoluzione della storia culinaria locale, la testimonianza di un’accurata selezione a monte dei piccoli produttori e vignaioli del posto, senza però trascurare le altre eccellenze del Belpaese.

Straordinarie armonie: la torre palombara immortalata dal basso
Straordinarie armonie: la torre palombara immortalata dal basso

Com’è avvenuto, per esempio, l’altra sera (venerdì 1 dicembre) quando Masseria Palombara ha ospitato con successo una tappa delle “Cento Cene per Slow Food Wine” in collaborazione con Slow Food – Terre del Primitivo. Un evento esclusivo e riuscitissimo, cui ne seguiranno sicuramente degli altri simili, all’insegna del buon cibo e del buon vino rigorosamente “Made in Italy”.

masseria palombara piscinaNon è sempre vero che l’essenziale è invisibile agli occhi: a Masseria Palombara non è così. Il bello e il vero li vedi, li senti, li tocchi, li gusti. Parola d’ordine: autenticità. D’ora in poi, non più soltanto per pochi intimi.

Per info e prenotazioni: 335.301474

masseria palombara 5

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com