Cerca
Close this search box.

Grande vittoria esterna del Basket Francavilla a Santeramo

basket francavilla 1

Avevamo teso l’arco e mirato dritto all’obiettivo. I 2 punti.

basket francavilla 2Scoccata la freccia questa è andata, senza alcun patema, a conficcarsi nel punto giusto. Troppo poca l’opposizione del fanalino di coda del campionato per portare fuori rotta una freccia così determinata a conquistare il suo obiettivo.

Un Santeramo che tutto è sembrato tranne una squadra che è in condizioni disperate di classifica. Soprattutto nei primi due quarti, quando i locali devono aver confuso la Serie C Silver per un All Star Game.
Zero difesa e tante schiacciate, con i due americani a fare il bello ed il cattivo tempo.

Un Villa che non rischia un febbricitante Musci, e non c’è nessun topo avversario che si metta a ballare per la sua assenza. Sulla bella tripla di Williams i locali vedono per la prima e ultima volta i biancoazzurri alle spalle. 3-2.
5 minuti di gioco continuo senza sosta e primo fallo del match fischiato quando la Soavegel è gia avanti 11-16 trascinata da un Lillo che si diverte a far saltare gli americani.

Danilo Mazzarese manda a scuola di difesa Lawes che però riuscirà comunque ad infilare la tripla difficilissima del 14-16.
Una bomba di Angelini ed un canestro e libero aggiuntivo di Iaia sanciscono il parziale quarto sul 16-23.

La seconda frazione è un incubo per i tifosi del Santeramo.
Danilo mette prima una tripla fortunosa e, dopo, una palla recuperata con schiacciata in contropiede.
Per la serie si può difendere e schiacciare nella stessa partita.
Lillo e Menzione iniziano a macinare punti e sullo sgambetto antisportivo di Stano ad Angelini arriviamo al 23-41.

Sipario che cala sempre più sul parquet del PalaVitulli con le due triple di Lillo e Angelini, ed un finale di primo tempo devastante. 29-52.
Negli spogliatoi uno sconsolato coach Carmen Console fa partire il contatore stile Gialappa’s su quante volte avrà ripetuto la parola difesa. Difense.

Coach Vozza d’altro canto non riesce a rilassarsi se non vede il tabellone arrivare a 999.
Nel terzo quarto i murgiani sembrano molto più aggressivi e concentrati e, dopo 5′ siamo: Lawes 10 – Villa 7.
41-59 totale.
Iaia scucchiaia il 41-61 al tabellone, canestro più difficile del ripetere iaia scucchiaia per 10 volte consecutive.

Buona la prestazione del mesagnese ed il quarto si chiude sul 45-65.
Angelini mattatore di inizio dell’ultima frazione. Canestri e assist, uno con Menzione in un fuorigioco chilometrico senza bisogno di chiedere la Var. LaVar Ball.
Calò e ancora Lillo dai 6.75 abbondano il vantaggio e sul canestro in sospensione di Fede, coach Console chiama la sospensione col punteggio drammaticamente fisso sul 52-79.

Eletto e Angelini strappano una lacrima di commozione a coach Vozza buttandosi sul +25 per strappare il pallone agli avversari.
Rivediamo sul parquet Roberto Di Punzio, subito palla recuperata e assist per Fede Angelini che va ad appoggiare e fare canestro, eludendo il tentativo di stoppata alla gemelli Derrick da parte di Lawes e Ampomah.

Ancora Roby subisce sfondo e assist geniale a Iaia.
Il tutto mentre Schiacceramo continua a regalare belle schiacciate utili a diminuire il passivo ma poco utili a fare punti in campionato.
Il risultato finale dice 72-86.
Seconda vittoria consecutiva per i biancoazzurri.

Godiamoci questa bella prova di forza dei nostri ragazzi, prima di ributtarci in palestra è tornare a lavorare per continuare a sognare.
Per continuare a stupire.
Per continuare a farlo con la nostra terra nel cuore.

Murgia Basket Santeramo – Soavegel Basket Francavilla 72 – 86
[ 19-26, 10-26, 16-13, 27-21 ]

Santeramo: Difonzo E. 4, Stano 17, Petruzzelli, Cardinale, Difonzo V., Perrone,  Petruzzelli, Garofalo, Williams 17, Girardi 5, Ampomah 5, Lawes 24.
Coach Console

Francavilla: D’Amone, Di Punzio, Musci NE, Cannalire, Menzione 13, Leo 27, Calò 7, Angelini 20, Iaia 10, Eletto, Mazzarese D. 9.
Coach Vozza

Ufficio Stampa
Basket Francavilla 1963

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com