Cerca
Close this search box.

Gli addobbi latitano? Ci pensa “Il Piacere” a ricreare un po’ di atmosfera con albero di Natale e Santa Claus

albero di natale babbo natale bar il piacere oria

IMG_5620Quest’anno, per le strade di Oria, il Natale o, meglio, l’atmosfera natalizia, sembra un po’ latitare, sicuramente tarda ad arrivare. Chissà che prima o poi non compaia qualche luminaria, qualche addobbo in sintonia col periodo. Nel frattempo, però, ci ha pensato “Il Piacere” a rallegrare un po’ una situazione da più parti definita desolante. Un grande albero e persino un Babbo Natale, grande come una persona e seduto a uno dei tavolini, sono comparsi proprio davanti all’ingresso del bar, tra i più noti e apprezzati della città federiciana.

L’albero è composto da centinaia di lucine dal colore cangiante e sovrastato da una stella cometa a mo’ di luminaria di quelle tipiche delle feste patronali. Considerata anche la collocazione dell’esercizio – proprio di fronte al municipio, in un’area di passaggio e molto trafficata – le installazioni offrono un bel colpo d’occhio sia per i clienti che per chi si trovi semplicemente a passare da via Epitaffio.

“Il nostro – commenta Antimo Piccione, titolare de Il Piacere – è un gesto pensato non solo per abbellire il locale, altrimenti avremmo pensato soltanto a decorare l’interno, ma anche a trasmettere all’esterno quel senso di magia che anche i nostri concittadini e chi giunge a Oria da fuori città, in questo speciale periodo dell’anno, meritano…”.

Un’iniziativa lodevole e a costo zero, ovviamente, per la collettività, a conferma del fatto che – come avvenuto anche altrove – di questi tempi sono sempre più spesso i privati, con la loro generosità, a sopperire alle mancanze o ai ritardi del settore pubblico…

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com