Cerca
Close this search box.

Incalza Premier: genuinità, tradizione e qualità in tavola anche a Natale. Dai nostrani ai migliori prodotti esteri

incalza premier apert

“Il luogo dove vivere una raffinata esperienza gastronomica alla ricerca del gusto e genuino e dei sapori della tradizione” – Questo è Incalza Premier: da sempre, un punto di riferimento gastronomico che oggi si presenta in una cornice ancora più vivace e accogliente rispetto al passato.

Incalza Premier non è nato ieri. Quasi 20 anni fa, nel 1998, nacque una piccola gastronomia a coronare il sogno di un 21enne – Oronzo Incalza – contraddistinto da un enorme coraggio e da una sanissima passione per il settore alimentare trasmessagli dalla famiglia di imprenditori in quello stesso settore sin dal 1980. Quel piccolo “spaccio” di quartiere si trasformò, in poco tempo, in una tappa fissa anche per i palati più esigenti.

La prima svolta si ebbe nel 2001, quando – grazie ai risultati raggiunti e alla voglia di nuove sfide – quella piccola bottega divenne un supermercato. L’idea di farsi più grandi fu dettata soprattutto dall’esigenza di soddisfare a pieno i numerosi clienti conservando gli standard di qualità e offrendo, al contempo, un’ampia selezione di prodotti non solo più alimentari.

Schermata 2017-12-09 alle 12.32.00Nel 2016, poi, un’altra trasformazione in meglio. Sempre per rispondere alle richieste dei clienti, ancora più numerosi ed esigenti, il supermercato è divenuto un punto vendita esclusivamente alimentare o, meglio, in un “mercato gastronomico” con una nuova gamma di prodotti, compresi quelli del mare. Il nuovo punto vendita – denominato, appunto, Incalza Premier – ricrea l’atmosfera di una vecchia “piazza coperta” pur mediante l’utilizzo di materiali moderni e design ricercato. I risultati? Sono sotto gli occhi di tutti: il successo dell’idea originaria, nelle sue diverse declinazioni, dimostrano che Incalza Premier è qualcosa di nuovo e apprezzato nel panorama locale. Gli sforzi fatti per rendere ancora più piacevoli i momenti trascorsi con i clienti, insomma, vengono premiati ogni giorno.

Da Incalza Premier è possibile trovare diverse sezioni: “Fatti da noi” – “La Gastronomia” – “La Pescheria” – “Le Carni”.

Fatti da noi

1I formaggi pugliesi, il capocollo, l’olio extravergine di oliva. Da qualche anno a questa parte, ai formaggi prodotti in esclusiva dai mastri casari della zona e all’olio extravergine di oliva accuratamente selezionato e imbottigliato, Incalza Premier ha affiancato il capocollo e la salsiccia di produzione propria: le carni di suino sono scelte e stagionate con passione dai suoi esperti salumieri.

La Gastronomia

Schermata 2017-12-09 alle 12.30.10Un’ampia selezione di salumi e formaggi per soddisfare ogni gusto. I banconieri di Incalza Premier accompagnano i clienti in un vero e proprio viaggio tra le centinaia di prodotti caseari e di salumeria italiani, giunti nel bancone dopo una certosina selezione. Il “Made in Italy” la fa da padrone, ma da Incalza Premier non mancano neppure i migliori prodotti della tradizione internazionale, come il prestigioso prosciutto “Pata Negra” e il salmone affumicato “Coda Nera”.

La Pescheria

Schermata 2017-12-09 alle 12.31.32Dal dicembre 2016, Incalza Premier è anche una boutique del pesce fresco e dei prodotti ittici. Ogni giorno propone un vasto assortimento di pesci di mare all’amo ma anche da allevamento, il migliore e più sano pesce azzurro, i crostacei vivi e raffinati caviali e salmoni scozzesi “bio”. L’obiettivo è semplice: portare in ogni tavola il delicato e prelibato sapore marino.

Le Carni

Schermata 2017-12-09 alle 12.32.27Gli esperti macellai di Incalza Premier hanno consentito d’individuare quegli allevatori in grado di fornire loro le migliori carni. Le fasi della maturazione e dell’affinamento, della frollatura, del disosso e del taglio sono realizzate e scrupolosamente seguite nel laboratorio di Incalza Premier con l’attenzione che ogni singola carne richiede, perché non tutte le carni richiedono lo stesso trattamento. La selezione del banco comprende carni bianche, bovine e suine.

Ma Incalza Premier è ancora molto di più. Qualunque buon cibo richiede un degno accompagnamento da bere. E, allora, ecco anche un blend di vini, birre, spumanti, champagne e bollicine in genere per ogni occasione…

Incalza Premier è in via Ugo Foscol, 37 a Francavilla Fontana – tel.: 0831.815698 – www.incalzapremier.com

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com