Cerca
Close this search box.

Un’aula verde e all’aperto per l’associazione “SmArtUp”: giochi e laboratori in difesa dell’ambiente

giardino rogazionisti san pasquale oria 3

giardino rogazionisti san pasquale oria 1L’Associazione SmArtUp si è rivolta ai Padri Rogazionisti chiedendo la concessione del giardino adiacente il Convento di San Pasquale per la realizzazione di attività educativo-formative, laboratori didattici all’aperto, area giochi con collocazione di giochini (scivolo – dondolini, ecc.).

La nostra Associazione persegue finalità sociali senza scopo di lucro ed è promotrice della diffusione della cultura del verde intesa come rispetto dell’ambiente e della natura che ci circonda.

giardino rogazionisti san pasquale oria 4L’Associazione si propone di avvicinare i bambini alla natura affinché da essa e in essa possano imparare e nella sua tranquillità colgano l’occasione per esprimersi, dialogare e sognare. Il giardino in questione oggi versa in stato di abbandono e necessita di interventi, ma vogliamo farlo diventare un luogo di ritrovo sicuro per i piccoli ospiti, una scenografia perfetta per importanti momenti di condivisione e crescita sociale e umana.

Gli associati, pertanto, saranno ben lieti di accogliere varie forme di aiuti da parte della cittadinanza, di aziende locali, di maestranze, per sostenere l’iniziativa di propri concittadini che, autotassandosi e donando il proprio tempo, vogliono offrire una piccola opportunità sociale alla città.

L’Associazione SmArtUp

giardino rogazionisti san pasquale oria 2

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com