Cerca
Close this search box.

Oria, oggi il sorteggio degli scrutatori: il commissario sorteggerà la sua quota e invita gli altri a fare la stessa cosa

elezioni seggio referendum scrutatori presidente

Oggi pomeriggio, alle 16, nell’aula consiliare del Comune di Oria saranno indicati gli scrutatori per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo. Il commissario straordinario Pasqua Erminia Cicoria – presidente della Commissione elettorale comunale – fa sapere che individuerà la sua quota mediante sorteggio (non quindi per nomina) di scrutatori e invita anche gli altri componenti (gli ex consiglieri Maria Lucia Carone, Antonio Micelli e Cosimo Patisso) a comportarsi allo stesso modo per ragioni di trasparenza e obiettività ma anche per “rinsaldare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni”.

Pasqua Erminia Cicoria
Pasqua Erminia Cicoria

Maria Lucia Carone, candidato sindaco della Coalizione per il cambiamento, ha già annunciato nei giorni scorsi l’intenzione di estrarre a sorte i suoi 13 (uno per ciascun seggio, 26 con i supplenti). Patisso deciderà oggi pomeriggio stesso, mentre Micelli si è espresso così: «Noi quattro oggi firmeremo un documento che si chiama “verbale di nomina degli scrutatori”, quindi farò ciò che la legge mi chiede e mi consente di fare». I prescelti effettivi saranno in totale 52 e altrettanti saranno i supplenti in caso di rinuncia o impossibilità dei “titolari”.

 

 

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com