Cerca
Close this search box.

Controlli straordinari dei carabinieri: furti di olive, droga e auto rubate. Arresti, denunce e segnalazioni

controlli carabinieri seat leon 1

Cinque arresti, tre denunce a piede libero, quattro segnalazioni alla Prefettura, il sequestro di circa 30 grammi di marijuana, il controllo di oltre 100 persone sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di sicurezza, l’identificazione di 300 persone la verifica di 130 automezzi. Sono i risultati di un servizio straordinario effettuato nel weekend dai carabinieri dipendenti dal Comando provinciale di Brindisi, che ha dispiegato sul territorio un consistente numero di pattuglie per prevenire e reprimere i reati e per assicurare ai cittadini sicurezza anche nell’ambito della circolazione stradale.

I carabinieri della Stazione di Villa Castelli, in collaborazione  coi colleghi in forza al Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, nelle prime ore del mattino di ieri (sabato 10 febbraio) hanno arrestato in flagranza di reato il 45enne D.G., la 36enne C.L.F., la 24enne G.D’A., il 39enne M.D’O. e la 32enne L.F., sorpresi a rubare olive tra le campagne della Città degli Imperiali. Quando hanno notato i militari, i cinque sono saliti a bordo di un’auto e si sono dati alla fuga a tutta velocità. Ne è scaturito un inseguimento conclusosi poco dopo, con il conducente che a quel punto è riuscito a dileguarsi a piedi nei terreni circostanti. Gli altri quattro, invece, sono stati bloccati immediatamente. Nel veicolo sono stati recuperati due grossi sacchi in nylon contenenti circa due quintali di frutto, in precedenza rubati da un oliveto di proprietà di un’azienda agricola locale. Il fuggiasco, consapevole di avere le ore contate, si è in seguito presentato spontaneamente in caserma a Villa Castelli, dov’è stato arrestato al pari degli altri complici. Sul posto gli investigatori hanno poi trovato diversa attrezzatura per la raccolta e anche olivi secolari i cui rami erano stati spezzati per essere impiegati come scope. Gli attrezzi e il veicolo sono stati sequestrati, la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre il quintetto – dopo le formalità di rito – è stato sottoposto ai domiciliari.

I carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno invece denunciato a piede libero il 24enne R.V., di Ceglie Messapica, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: in suo possesso, infatti, sono stati trovati (e sequestrati) circa 20 grammi di marijuana, nascosta in un mobile della sua camera da letto. I militari hanno inoltre segnalato alla Prefettura quale assuntore un 28enne sanvitese dopo aver trovato nella sua disponibilità 2 grammi di marijuana, che erano nascosti in una tasca dei pantaloni.

I carabinieri della Compagnia di Fasano hanno segnalato alla Prefettura un 21enne e un 20enne che, nel corso di un controllo per le strade di Ostuni, tenevano nelle tasche dei rispettivi giubbotti un modico quantitativo di marijuana destinata al consumo personale.

Segnalazione alla Prefettura, da parte dei carabinieri della Compagnia di Brindisi, anche a carico di un 32enne che, fermato a un posto di controllo, ha tentato di disfarsi di un involucro contenente 2 grammi di marijuana.

Un’auto rubata nei giorni scorsi è stata recuperata in via San Vito dei Normanni a Francavilla Fontana.

 

 

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com