Cerca
Close this search box.

“Due preti e una campana show”, spettacolo e risate in programma al Cinema Salerno

cast-due-preti-una-campana
Elio Angelini, Natascia Boccuni, Giuseppe Neglia Pepe

Si preannuncia come grande evento di fine inverno Due preti e una campana show, da giorni già sold out. Appuntamento per giovedì 15 Marzo 2018 al Cinema Salerno a Oria nella Sala De Sica. Sit-com con Elio Angelini, Giuseppe Pepe Neglia e Natascia Boccuni. Ospiti speciali della serata il duo Peppe e Tita e Giuseppe Vitale. Presenta: Maurizio Urgese. Sipario ore 20,30.

Annarita Dell'Aquila
Annarita Dell’Aquila

Dopo il grande riscontro su Antenna Sud e Canale 85 tra Maggio e Giugno del 2017, torna la sit-com Due preti e una campana al cinema multisala di Oria, con protagonisti Elio Angelini, Giuseppe Neglia Pepe e Natascia Boccuni. Elio (nel ruolo di don Giovanni), è già noto al pubblico televisivo per aver fatto parte dei Fratelli Lo Tumolo nel cast di Colorado nel 2013. Nel 2017 è stato co-protagonista del film “Due un po’ così” di Daniele Chiariello e continua la sua brillante carriera di cabarettista che di recente è approdata anche sugli schermi di Canale 85 nella conduzione di Segnala la notizia, compito condiviso con Giuseppe Neglia Pepe. Quest’ultimo (nel ruolo di don Peppino) lo abbiamo conosciuto, invece, in vari programmi e spot pubblicitari sia in emittenti locali sia nazionali, come Mediaset. Completano il cast della sit-com, che sarà riproposta in una versione rimontata per l’occasione: la showgirl Natascia Boccuni nel ruolo della perpetua Eva; lo speaker di Radio Rama, Maurizio Urgese che, tra l’altro, presenterà la serata; Davide Braccio, talento nascente del canto.

Girata nella chiesa di San Francesco D’Assisi di Oria e nei locali annessi, con la regia di Fabio Vesnaver e la preziosa disponibilità del parroco don Domenico Spina, la sit-com è la storia esilarante di due preti che vivevano tranquilli con un’anziana perpetua, viziati e coccolati anche da una buona cucina. Purtroppo per i due la signora, per ragioni di salute, non può più pensare a loro e deve farsi sostituire dalla giovane nipote Eva, ragazza estroversa e fissata con le diete vegetariane che metterà in crisi i poveri sacerdoti che conosceranno anche, in qualche occasione, i morsi della fame.

Giuseppe Vitale
Giuseppe Vitale

Lo show sarà aperto da uno sketch con la partecipazione di Tita: Annarita Dell’Aquila, ospite della serata e spalla di Giuseppe Neglia, attrice e protagonista in varie sit com, spot pubblicitari in emittenti televisive locali. Secondo e ultimo ospite sarà l’attore Giuseppe Vitale, già noto al grande pubblico per aver lavorato a L’amore ritorna, film di Sergio Rubini nel 2004 e nella serie tv “Tutta la musica del cuore” (il bidello Carrisi) in onda su Rai Uno nel 2013. Per questa occasione si presenterà in veste di Contacunti (narratore di “cunti” e “culacchi”), a seguito di un percorso personale nel teatro popolare e di narrazione di cui tappa importante è stato il seminario con Dario Fo e Franca Rame nell’agosto del 2003.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com