Cerca
Close this search box.

Omessa custodia di armi e coltelli nella tasca dei pantaloni, controllate e denunciate due persone

coltello serramanico

Quel fucile era detenuto regolarmente, ma custodito piuttosto male. Ciò, nel senso che era troppo alla portata di potenziali malintenzionati. I carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica, in seguito a un controllo mirato, hanno denunciato a piede libero un 41enne cegliese proprio per omessa custodia di armi. Il suo fucile calibro 12 è stato quindi sottoposto a sequestro.

La norma di riferimento prevede, infatti, che “il detentore delle armi deve altresì assicurare che il luogo di custodia offra adeguate garanzie di sicurezza”. L’obbligo della corretta custodia si considera adempiuto quando concretamente si adottino tutta una serie di cautele, figlie peraltro di una normale prudenza.

I militari dell’Arma della Stazione di Latiano hanno, invece, denunciato a piede libero, per porto di armi od oggetti atti a offendere, il 39enne latianese A.Z. Durante un normale controllo a suo carico, per strada, l’hanno trovato in possesso di due coltelli a serramanico (sequestrati). L’uomo li aveva tutti e due nella tasca destra dei pantaloni e non ha saputo fornire spiegazioni plausibili circa il loro possesso.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com