Cerca
Close this search box.

Mancino (Noi Centro): «Mi candido per riprogettare Francavilla: meno Tari e internet gratis per tutti le priorità»

intervista dario mancino

Qui di seguito e nel video, un’intervista a Dario Mancino, candidato al Consiglio comunale di Francavilla Fontana nelle fila di Noi Centro e a sostegno del candidato sindaco Antonello Denuzzo (La Città futura):

Chi è Dario Mancino? 

Il più giovane. Un giovane con tanta esperienza, che ha già fatto il parlamentare dei giovani, che ha seguito dei corsi di formazione politica e che si onora di essere stato il consigliere comunale più giovane della storia politica francavillese, con tanto, tanto interesse per la sua città.

Noi Centro è collocata nella coalizione “La Città futura” a sostegno del candidato sindaco Antonello Denuzzo. Cosa vi ha spinto a supportare Denuzzo? 

È stata una scelta di gruppo, una scelta frutto di riflessione e di osservazione di ciò che si stava creando in quel contesto civico e il fatto stesso di parlare di bilancio partecipato, di condivisione – una cosa che oggi spesso manca in politica a Francavilla – ci ha ridato fiducia in questa prospettiva futura che si sta concretizzando. Oggi parlare di bilancio partecipato cosa vuol dire? Vuol dire parlare di un progetto, come gli under 35 che propongono qualcosa e noi andiamo a concretizzare quel progetto propostoci.

Se fosse possibile tornare indietro, cosa ci sarebbe da cambiare della passata Amministrazione? 

Penso subito alla Tari, una questione che ha avuto un’attenzione notevole da parte dei cittadini. Sarebbe necessario creare un sistema tariffario più equo e questo oggi è possibile perché ci troviamo in un periodo storico che ci mette nelle condizioni di poterlo fare.

Mancino è caratterizzato da una nota passione per la politica e dalla volontà di migliorare la sua città, ma in particolare cos’ha in cantiere per i giovani francavillesi? 

Dirne solo uno forse è riduttivo, ma penso al Wi-Fi free zone è una delle mie battaglie storiche fin dal 2009 quando presidente della Provincia era Massimo Ferrarese e cercammo di portare nelle piazze di Francavilla e in alcuni punti strategici una rete internet gratuita. Oggi questo è ancora più possibile grazie a dei fondi comunitari. Oggi amministrare vuol dire questo, sfruttare i fondi europei.

Qual è il motto di Mancino per convincere i francavillesi a votarlo e a farlo tornare in Consiglio comunale?

La nostra città ha bisogno di essere rivalorizzata e c’è bisogno di riprogettare il nostro futuro.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com