Cerca
Close this search box.

Candita (Taurisano Sindaco): «Semplicità e concretezza per il rilancio turistico e culturale della città»

Francesco Candita
Francesco Candita

Si riceve e pubblica:

Semplicità e Concretezza.
Queste due parole rappresentano la chiave di volta per il rilancio della città degli Imperiali secondo Francesco Candita, candidato alle prossime amministrative nella lista del candidato sindaco del centrodestra Giovanni Taurisano.
Dichiara Candita: «Non servono promesse che poi rimarranno tali, neanche programmi avveniristici come si sente propagandare sui social, ma occorre semplicemente dare alla città una guida concreta ed equilibrata, basata sul realizzare obiettivi che possano portare un immediato beneficio al cittadino. Una delle tematiche che più mi sta a cuore è quella del rilancio della città da un punto di vista turistico e socio culturale. Francavilla possiede tutte le potenzialità per poter essere meta di centinaia di migliaia di visitatori ogni anno ma purtroppo, negli ultimi tempi, è stata trascurata la valorizzazione del territorio puntando di più su fattori esterni. Un esempio tra tutti è quello della scomparsa di città estate che, fino a pochi anni fa, animava le serate estive della città per poi svanire con un programma estivo inesistente; lo stesso destino è toccato alle notti bianche che tanta gente richiamavano dai paesi limitrofi nella città degli Imperiali. La nostra città possiede scuole di teatro di alto livello, artisti preparati e conosciuti nelle più svariate discipline, una tradizione vinicola conosciuta in tutta la Puglia oltre ad una gastronomia tipica apprezzata anche oltre confine. Per non parlare poi del patrimonio rurale del nostro territorio fatto di antiche masserie, percorsi turistici praticabili su due ruote o a piedi, tuttavia non valorizzati per l’assenza di una struttura organizzativa quale la Pro Loco. Pertanto, ritornando a valorizzare tutti questi fattori e rappresentandoli nel cuore pulsante della città, ad esempio la Piazza, via Roma, viale Lilla, corso Umberto I e altre arterie importanti, si otterrà una Francavilla “viva” e non spenta e priva di attrattive per i cittadini e turisti presenti”; il tutto di concerto con le strutture ricettive della città e gli esercizi commerciali che godranno della ripresa sotto un profilo prettamente economico. Quali sono i costi che il cittadino e l’amministrazione potrà sostenere per questo rilancio?
I costi per il cittadino e l’amministrazione finalizzati all’attuazione di quanto detto sopra saranno pressappoco nulli in quanto ogni attività sarà gestita in modo da rappresentare allo stesso tempo un’attrattiva, una pubblicità e una sponsorizzazione per coloro che prenderanno parte a questo progetto. In definitiva, attraverso un’azione semplice e concreta, si potrà rilanciare la città come punto di riferimento dell’intera provincia e non solo».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com