Cerca
Close this search box.

Spaccio, truffa, guida in stato di ebbrezza, assunzione di droga: tre denunce e una segnalazione

I controlli predisposti nei giorni scorsi dai carabinieri dipendenti dal Comando provinciale di Brindisi nell’intero territorio di competenza hanno fruttato, tra le altre cose, tre denunce a piede libero e una segnalazione alla Prefettura.

Durante un controllo della circolazione stradale, i militari in forza al Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno trovato il 26enne brindisino L.M. in possesso di 6 grammo di marijuana. Il giovane, notata la presenza degli uomini dell’Arma, ha tentato di disfarsi dell’involucro, poi recuperato da terra e sequestrato. Inoltre, sottoposto a perquisizione personale, aveva nascosti negli slip 3 grammi di hascisc. Denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Denuncia a piede libero anche per il 35enne C.S. di Ostuni. I carabinieri di Fasano sono risaliti a lui dopo la querela di un ristoratore fasanese. Questi, infatti, aveva trasferito sulla carta prepagata del 36enne una somma di 600 euro a titolo di anticipo per l’acquisto di un abbattitore di temperatura messo in vendita online su di un sito Web specializzato. Una volta incassata la cifra, il 36enne si è dileguato: di qui il deferimento per truffa.

 

I militari della Stazione di San Donaci hanno invece denunciato a piede libero, per guida in stato di ebbrezza alcolica, il 38enne sandonacese V.C. Il suo tasso alcolemico è risultato di 1,47 grammi di alcol per litro di sangue a fronte di un massimo consentito di 0,5. Oltre alla denuncia e al verbale di contravvenzione, ha anche subito il ritiro della patente.

I carabinieri della Stazione di Oria hanno infine segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti un 28enne oritano, trovato in possesso di una dose di hascisc dal peso di 2 grammi (era nascosta in una tasca dei pantaloni).

 

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com